Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio

............................................
Comunque sono addì 25 aprile e non ho ancora avuto un temporale, mai successo a memoria.
Da un lato meglio così, mi darebbe fastidio avere un temporale senza potermi muovere a fotografarlo o spaziare.
Qui ce n'è stato solo uno e per giunta invernale, a fine febbraio (il 26) con poco più di 4 mm di pioggia; per il resto il nulla.

A memoria ricordo un anno in cui il primo temporale arrivò ai primi di maggio (non ricordo l'anno esatto, ma era parecchio tempo fa); in condizioni normali comunque fra marzo e aprile almeno un paio di temporali se non di più dovrebbero scapparci, l'anno scorso per esempio ad oggi 25/4 ne avevo già registrati 5 (tra i quali uno con grandine piccola a marzo e un rigenerante pazzesco ad inizio aprile che scaricò quasi 124 mm in poche ore , più della pioggia caduta ad oggi dall'inizio del 2020 per dire) e alla fine del mese diventarono 8.

Mi auguro che la possibile/probabile instabilità della prossima settimana qualcosa riesca a produrre, anche se visto l'andazzo non ci sarebbe da giurarci...