Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 452
  1. #191
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e chi mai non ne sarà affetto?
    ogni punto di vista ha le sue peculiarità, oppure i suoi vantaggi e svantaggi
    se bisogna proprio ragionare in quest'ottica (che per inciso, trovo già un punto di partenza sbagliato e limitante)
    io, sarò fesso, non mi sono mai precepito condizionato nei miei approcci da qualcosa che non sono disposto ad accettare
    ho dovuto digerire tante di quelle cose che mi erano profondamente indigeste che il solo pensiero che delle questioni che si pongono qui dentro risultino un dramma tale da dover fare "rimozione" mi fa quantomeno sorridere
    però è indubbio, quando si "crede" in qualcosa è difficile accettare di doversi rimodulare
    questo genera di approccio porta a rimanere granitici sulle proprie posizioni e questo rende il confronto completamente nullo
    questo è un atteggiamento estremamente trasversale all'utenza, a prescindere da quale impostazione vada per la maggiore
    lo leggo nitidamente perché per la mia storia personale non ho mai pensato che ciò che stia al di fuori del mio punto di vista non valga nulla o lo debba ignorare
    anzi, gli ho sempre dato sin troppo peso
    ragione per la quale, tra le altre cose, non ho mai concepito e mai concepirò di silenziare un utente
    se esiste qualcosa di buono che mi ha concesso il mio essere, di persona con un'autostima prossima allo zero assoluto, e non crogiolarsi nel proprio "credo"
    e questo mi ha insegnato a osservare la realtà con la più grande apertura e flessibilità di approccio concessami
    la coerenza è una buona cosa, sino a che non sfocia nel dogmatismo
    e su questo faccio veramente fatica a scorgere esenti
    ciononostante evito qualsivoglia riflessione che sfoci nel personale
    consapevole che davanti a me c'è una personalità altra, multiforme e estremamente ardua da comprendere nella realtà sensibile
    figurarsi in quella telematica mediata da uno schermo e da una tastiera
    le emozioni (di qualunque natura siano) non viaggiano nell'etere
    quindi approfitto di questa mediazione per offrire al forum quella che ritengo sia la parte più proficua di me
    intento che a tratti è stato letto in altri termini, ma ci sta
    in definitiva: se la persona che ti sta di fronte è sufficientemente consapevole, basterà un sano confronto sui temi per trovare un'intesa soddisfacente
    viceversa ulteriori approfondimenti risulterano del tutto inutili, oltre che poco aderenti allo spazio condiviso
    rilancio l'esortazione di jack e invito tutti (me per primo) a rientrare it
    vero, non ho mai detto che qualcuno sia dogmatico. parlavo di forma mentis che porta a reiterare gli stessi errori di sempre, per via di dinamiche ragionative che, a mio avviso, molti qui dentro si portano dietro e, vuoi per mancata consapevolezza personale, vuoi per chissà quale altro motivo, non vanno mai a scalfire.

    vengo in pace e auguro una buona prosecuzione a tutti (me compreso).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #192
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    @burian br: ho messo un bel like per sfinimento, prima ancora di leggere. va bene, va benissimo, bravo. riguardo la storia dell'ottimismo e del pessimismo, se mi porti come esempio il sondaggio sull'approccio al GW e ti metti a farne considerazioni statistiche senza minimamente considerare il concetto lapalissiano che ho espresso nella similitudine con l'incidente automobilistico che ho scritto poco fa, significa che stiamo su due pianeti completamente differenti.

    su tutto il resto preferisco non commentare. pensi di avermi sconfitto con questa (pseudo)argomentazione? perfetto, considerami il vile che lascia la discussione per malcelata incapacità di controargomentare. ti lascio alla tua gloria.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #193
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    @Perlecano
    Non ho letto la similitudine sull'incidente automobilistico, quello scritto l'ho composto senza leggere (perchè non ho più aggiornato la pagina) gli interventi dopo il tuo.

    Della gloria non me ne faccio niente, anzi, cancello subito l'intervento per dimostrartelo.
    Non vorrei lo avessi percepito come un attacco, sai bene che ti stimo tantissimo. Mi auguro resterà immutata questa stima reciproca.

  4. #194
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    comunque, @burian br, so benissimo che non stai attaccando, ma stai raggiungendo livelli di petulanza agghiaccianti. manco io voglio attaccare, ma a questo punto cantatela e suonatela da solo...

    perchè poi vedi, Santo Iddio, a me spiace avere screzi di questo tipo. soprattutto, mi spiace molto trasmettere belligeranza e scazzo conclamato. ma a un certo punto, pur senza cattiveria da parte mia, vedendo il continuo ricircolo degli stessi vizi ragionativi di fondo, la frustrazione prende il sopravvento.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #195
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    Se vorrai scrivermeli in privato ne farò tesoro

    Dico sul serio, non interpretare con ironia il mio modo di pormi, nè con arroganza. Non ne ho, o almeno credo di non averne, ma è anche vero che chi ha certi modi non ne è cosciente.

  6. #196
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Perlecano
    Non ho letto la similitudine sull'incidente automobilistico, quello scritto l'ho composto senza leggere (perchè non ho più aggiornato la pagina) gli interventi dopo il tuo.

    Della gloria non me ne faccio niente, anzi, cancello subito l'intervento per dimostrartelo.
    Non vorrei lo avessi percepito come un attacco, sai bene che ti stimo tantissimo. Mi auguro resterà immutata questa stima reciproca.
    so bene che non te ne fai nulla della gloria, era per dire che, anche nel caso non mi considerassi in grado di controbattere per manifesta mancanza di argomentazioni per l'antitesi, io ti concederei la sensazione di essere riuscito a dimostrare la correttezza di un punto di vista che io considero a dir poco aporetico, fallace e indifendibile. per quanto la cosa mi farebbe rodere il fegato, io te la concederei anche, piuttosto che risponderti estenuantemente ad libitum.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #197
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    anche perchè, @burian br, siamo seri: tu sei prolisso, io sono prolisso, la mia posizione è diversissima dalla tua, la tua posizione è diversissima dalla mia, tu argomenti sempre fino alla nausea, io argomento sempre fino alla nausea. non ne usciamo più, ma manco per il ciufolo, proprio.
    Ultima modifica di Perlecano; 16/05/2020 alle 18:39
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #198
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    so bene che non te ne fai nulla della gloria, era per dire che, anche nel caso non mi considerassi in grado di controbattere per manifesta mancanza di argomentazioni per l'antitesi, io ti concederei la sensazione di essere riuscito a dimostrare la correttezza di un punto di vista che io considero a dir poco aporetico, fallace e indifendibile. per quanto la cosa mi farebbe rodere il fegato, io te la concederei anche, piuttosto che risponderti estenuantemente ad libitum.
    So che hai le tue argomentazioni, ma rode a entrambi il fegato.
    Oh, siamo umani .
    Non vorrei comunque mai far rodere il fegato a nessun'altro, non è giusto.

    Direi che se ti va, con i tempi che vogliamo (per giorni o settimane, nei ritagli di tempo libero), possiamo discuterne in privato al fine di capire i punti di vista dell'altro che riteniamo sbagliati. Ne cresceremo entrambi.
    Come spesso accade, è probabile che le nostre distanze non siano poi tali, e che il modo di esprimersi possa esaltarle più del dovuto.

    Rinnovo la mia speranza che si manterrà la reciproca stima pur nelle nostre fallace logiche reciproche (chi non ne ha?).

  9. #199
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    So che hai le tue argomentazioni, ma rode a entrambi il fegato.
    Oh, siamo umani .
    Non vorrei comunque mai far rodere il fegato a nessun'altro, non è giusto.

    Direi che se ti va, con i tempi che vogliamo (per giorni o settimane, nei ritagli di tempo libero), possiamo discuterne in privato al fine di capire i punti di vista dell'altro che riteniamo sbagliati. Ne cresceremo entrambi.
    Come spesso accade, è probabile che le nostre distanze non siano poi tali, e che il modo di esprimersi possa esaltarle più del dovuto.

    Rinnovo la mia speranza che si manterrà la reciproca stima pur nelle nostre fallace logiche reciproche (chi non ne ha?).
    La stima rimane, anche perchè oggi è emerso un pensiero di fondo che ho sempre saputo appartenere a te e a tanti altri, dunque se ho fin da subito stimato te e gli altri forumisti in questione, l'ho fatto pur considerando la nettissima divergenza riguardo gli argomenti che sono viepiù risultati il "casus belli" di oggi e di qualche altro episodio (aoh, è per modo di dire, mica è una vera guerra, questa qui ho appena scritto, a proposito, che non sono belligerante).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #200
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: valutazioni preliminari sull'estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    La stima rimane, anche perchè oggi è emerso un pensiero di fondo che ho sempre saputo appartenere a te e a tanti altri, dunque se ho fin da subito stimato te e gli altri forumisti in questione, l'ho fatto pur considerando la nettissima divergenza riguardo gli argomenti che sono viepiù risultati il "casus belli" di oggi e di qualche altro episodio (aoh, è per modo di dire, mica è una vera guerra, questa qui ho appena scritto, a proposito, che non sono belligerante).
    Ecco, questo pensiero di fondo che hai non l'ho ben capito (cioè, lo immagino, ma mi piacerebbe sentirlo esternato da te per bene), quindi se poi vorrai scrivermelo in privato quando ti va sarò felice di coglierlo senza problemi.
    Naturalmente anch'io ho un pensiero di fondo su di te, quindi se vuoi saperlo non ho problemi a riferirtelo.
    Questo al netto della stima che ho sempre provato e sul riconoscimento di altre tue qualità innegabili anche fossimo nemici giurati (non lo siamo, ti considero un amico anzi).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •