Qui a comprensorino delle schifezze orini abbiamo avuto direi la regina delle passate. mi sono rifatto con gli interessi delle mortificazioni subite (quelle meteo ovviamente).
prima passata tra le 22.30 e le 00.00 composta da due distinti passaggi, la seconda molto forte con un vero uragano di pioggia a raffiche e vento. elevata l'attività elettrica.
Dopo mezzanotte spettacolare cielo con fulmini intranube in lontananza e passaggio di nubi basse veloci con vento settentrionale ululante.
ma non era finita...
alle 2.00 si è scatenato un altro finimondo, questa volta più intenso, con prima tuoni profondi e roboanti, piogge monsoniche, seguito da tuoni più cattivi di cui uno crepitante che mi ha fatto gelare. stavo pure leggendo della ministra grillo che vuole imporci il vaccino proprio in quel momento, quindi l'effetto è stato doppio.
dulcis in fundo black-out più di uno, ma il secondo è durato quasi mezz'ora. per fortuna avevo preventivamente messo la batteria al PC, ormai vecchia di 10 anni ma ha resistito e mi ha evitato un power-off.
adesso sembra riprendere, pazzesco.
pinacoteche van persie su milanoteche lanzafame di etò!! che formentera Inzaghi!!!
Segnalibri