Il problema stamattina è che è stata rivista la posizione della goccia troppo verso nord, quindi essa si riaggancerebbe al flusso, che scorrerebbe alto, lasciandoci sotto un tempo leggermente instabile al nord, ma molto stabile e via via più caldo al centro-sud (anche al nord, però, farà caldo, specie al NW).
Da notare che a 120h non è per nulla definita la situazione in Atlantico.
Quindi ancora niente è deciso.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Io fino alle 144 non vedo particolari anomalie... Ripeto, come anslisi puntuale, oltre non vado....
Meteociel - Modèle Numérique ECMWF CEP
Sicilia in perfetta media
Screenshot_2020-06-21-09-07-43-03.png
Periodo romantico alfa
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Stamattina brutto Gem
Schema barico decisamente più bloccato di ieri
Mi sembra che i GM si stiano orientando verso una dinamica di persistenza, pur senza picchi estremi
Periodo romantico alfa
Sul lungo non si vedono sprofondamenti del getto in atlantico, ma si vede un flusso atlantico che scorre molto a nord e un azzorriano perfettamente disteso sui paralleli da ovest a est con geopotenziali altini e isoterme anche.
Questo significa che l' azzorriano non è che sia proprio sinonimo di fresco in estate contrariamente a come molti pensano.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
I run 00 di Reading e Gfs di stamattina rasentano la perfezione personalmente. Azzorriano ben disteso caldo stabile senza comtributo subtropicale.
da Xiaomi Pocophone con Tapatalk
Insomma...
Spaghi Abruzzo
Screenshot_2020-06-21-10-17-15-38.png
Periodo romantico alfa
Segnalibri