20 Giugno 2020, Solstizio d'estate
oggi il giorno più lungo dell'anno, l'ho personalmente venerato in maniera immemarie facendomi quasi 80 km in bici da corsa passando da Pavia poi fino a torre d'isola, Bereguardo e la Lomellina. Grazie al cielo sono quasi tornato ad andare in bici come prima dell'investimento che ho subito, maledetti infami non ci siete riusciti a segarmi.
Da oggi qualche giorno in stand-by poi - PURTROPPO- Le giornate inizieranno lentamente a riaccorciarsi... ovviamente purtroppo dal mio punto di vista, odio il buio e il freddo.
ancora non riesco a capacitarmi di aver buttato alcuni dei miei mesi preferiti stando tappato in casa, perdendomi quella sensazione delle giornate che si allungano sempre di più e l'ora legale; è una cosa che psicologicamente mi ha traumatizzato oltremodo...
Massima 28 gradi.
"i'm becoming harder to live with..."
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/https://www.weatherlink.com/bulletin...3-a89717084891
buongiorno minima +14,4 con nuvolaglia sparsa
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
A Termini Imerese minima 19.9°C.
Come ieri anche oggi siamo "azzorriani". Attualmente +24, con un massima prevista +27 cielo sereno.
Come dovrebbe sempre essere l'estate, forse con un paio di gradi un più.. come una volta, insomma![]()
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Anche oggi giornata divina sull'altopiano di Clusone nella bergamasca. Minima 13,4 semi urbana non schermata.
Ora 23,2.
Poche nubi sulle cime, il massiccio di roccia dolomitica della Presolana è ancora sgombro. Buona giornata!
Domenica iniziata finalmente con cielo sereno e ventilata da nord ovest per effetto favonico. Attuali 26,2°C con U.R. 43 %. Minima intorno ai 15°C in paese mentre dove è ubicata la stazione di Ambivere 13,8°C.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Sereno, timido ingresso della brezza, +24,7°C (dopo una massima provvisoria di +25,4°C), min. +13,0°C.
Segnalibri