Il mese ha recuperato parecchio anche qui in realtà, e finisce secondo, dietro al 2013 (-0.9) con -0.7.
Caduti 50 mm qui, non è stato cosi piovoso come al Nord.
E' ovvio che al cospetto della situazione climatica attuale è un mese di Giugno molto più che buono, speriamo che il seguito non ci deluda ...
Ultima modifica di Dream Designer; 29/06/2020 alle 23:13
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
questo mese diventa anche l'unico insieme a 2010 (+16) e 2015 (+17) a non aver registrato valori in quota superiori a +17
i lam hanno decisamente sovrastimato tra l'altro i valori in quota di ieri, non è stata registrata nemmeno la +16 quando era prevista una +18
C'ho la falla nel cervello
Scusate OT :Quando una seconda ondata di caldo nel Giugno del 1985 portava 26 gradi in Pianura Padana e 33 in Sicilia.
Il grande Caroselli.
YouTube
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
ma sarebbe questa l'ondata di caldo al nord?
![]()
C'ho la falla nel cervello
Vi voglio ricordare che gli anni 80 furono il preludio di certi mostri visti più volte sti anni, due anni prima la +27 arrivò in Germania, quindi ... è un pò un video di una previsione "cosi"![]()
Diciamo che la tua amata falla, almeno in questo caso, non risucchiava il Burkina Faso sull'Europa
Diciamo anche che negli ultimi vent'anni il concetto di ondata calda è stato leggermente rivisto...
Torno in tema. Medie finali per giugno:
A Borgo Panigale
min. 16.1, max 28.3 (ho ipotizzato una max oggi tra 32.5 e 33.5)
Nel mio giardino totalmente non a norma
min. 17.5, max 29.2.
![]()
Climate is what you expect
Weather is what you get
Segnalibri