Respiro mite che dà i suoi effetti: attuali + 16.2 gradi qui da me a Saint-Rhémy; stranamente i grilli stasera non cantano ma abbiamo ospiti diversi oggi: il paese è in fermemto per un gruppetto di caprioli che sta scorrazzando fin nel borgo (ieri mattina ne avevamo due dietro casa, forse attirati dagli orti han pensato di fare un po' di scorribanda, chissà...).
Vento che poco fa si è fatto sentire, mentre ora è di nuovo calmo![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Il basso Piemonte si avvia verso delle minime davvero alte
Screenshot (5).png
Anche l'ur non è sicuramente bassa. Forse la peggiore è Parella nel canavese con 25.7°C e ur dell'82%.
Ultima modifica di ale97; 28/07/2020 alle 23:06
Massima 32.1
Alcune foto di questo pomeriggio in zona Zibido san battipaglia giacomo, dove mi sono concesso la mia droga preferita.
coca-cola, ne berrei a fiumi.
attuali 24 gradi e UR 85%.
la sauna.
alla fine ieri accumuli soprattutto su Lodigiano partendo da Melegnano, come sempre la direttrice A1 è la migliore.
comunque qui non è andata male rispetto per esempio a Pavia, dove son passato oggi pomeriggio, non ha fatto un tubo.
molte coltivazioni di girasoli in loco difatti stanno appassendo...
torno in afghanistan...
in minima a 22,2°, oggi la vedo grigisssssima![]()
Si vis pacem, para bellum.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Al momento abbiamo 23 gradi, presumo quindi che la minima sia stata intorno ai 20-21
Anche oggi Meryl Streep assisterà ad un remake del film che nel 1985 ebbe molto successo e che a lei portò una nomination per l'oscar![]()
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Buongiorno!
Mattinata partita serena ed in assenza di vento; già bella più mite l'aria, con attuali + 14.7 gradi, dopo una minima arrivata a + 14.1
Ci aspettano belle giornate estive quassù!
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ieri sera temporale che nell’ovest mantovano e bresciano ha scaricato una 20ina di mm, è arrivato sopra la mia testa e si è dissolto, ha scaricato 0.6 mm, ma in paese a neanche 2 km ha fatto quasi 4 mm.
Ora afa micidiale, T min 21.1°.
Qui a Trento Sud minima di 20.7°c grazie anche alla parziale copertura notturna, stavolta mi sa che la prima tropical di luglio sarà inevitabile.
Ieri sera alla fine dopo i lisci dei 2 temporali c'è stato un breve piovasco verso le 23, anche se il pluviometro non ha fatto in tempo a scattare; stamattina il cielo si è rasserenato e adesso registro 21.6°/81%.
Cosmo vede da ieri una possibile rapida passata a cavallo della mezzanotte su Trento e zone limitrofe (e in Südtirol già dal tardo pomeriggio), vedremo se alla fine riuscirà davvero a fare qualcosa o se invece proseguirà il festival del liscio.
Saluti a tutti, Flavio
minima 20,5 si regge ma inizia a scaldare anche troppo per i miei gusti
Segnalibri