Forte temporale stanotte in Cadore, ad Auronzo "torrenti" di fango nelle strade e stamattina personale P.C. e altri a pulire il paese.
Genova Val Polcevera, intanto, finalmente "capitola" alla siccità (normale anche nelle vecchie medie) di luglio. I prati sui versanti delle colline cominciano, più che a ingiallire, a imbrunire; e il torrente Polcevera ha sensibilmente ridotto il suo flusso, ormai nella parte bassa rimangono solo pozze d'acqua stagnante.
In Veneto minime orarie molto alte stamattina, tra +21°C e +24°C, da oggi a domenica/lunedì sarà afa pesante con picco tra domani e sabato.
Ultima modifica di FilTur; 30/07/2020 alle 08:37
mi sa che il tappo salta oggi, soprattutto su medio bassa pianura (e chiaramente Alpi). Come è stato stanotte nel Meranese, se salta sono dolori ed elmetti veri. l'energia a disposizione è infinita praticamente.
ovviamente sarò al lavoro e non potrò seguire un tubazzo di niente, fossi stato di riposo avrei tentato anche una cacciaperché mi sa che oggi ne vale la pena, così come domenica
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Temperatura massima a Palermo (zona orto botanico) 31.2°C, registrata alle 09:15! Adesso temperatura in calo grazie alla brezza e se andrà come i due precedenti giorni, la massima mattutina non verrà più superata!
24.3ºC di minima in giardino, dew point a 16.9ºC, poteva andar peggio.
Climate is what you expect
Weather is what you get
Altra giornata partita divinamente su al mio borgo: solo qualche nuvoletta in transito dal confine e temperatura attuale di + 19.8 gradi.
Scatto webcam
big_soyen.jpg
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri