"Wuthering heights" è il giusto titolo per stasera quassù, di nome e di fatto.
C'è un vento che sta facendo il diavolo a quattro...
Poco poco e mi ritrovo il Grand Combin con tutto il Gran San Bernardo in camera da letto
Attuali + 12.8 e cielo quasi sereno![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Piove debolmente ora
+17.9°C / 83% 20.6mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Giornata piuttosto afosa anche qui.
tra notte e primo mattino dovrebbe fare il ts
Alla fine oggi 5,5 mm dal pluviometro manuale, con differenze di 5 o 10 mm anche in pochi chilometri perchè il temporale era sempre poco a nord ovest facendo un continuo "tira e molla". Nonostante ciò è riuscito pure a fare qualche chicco di grandine, mentre poco dopo pioveva poco più che debolmente.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
"bannare questi personaggi x due settimane ", mi risulta siamo persone libere, se Cesare avevo la sensazione oggi di essere saltato deve aver paura a dirlo? Io stesso dopo ieri sera ero scettico.
Istituiamo la vigilanza? Che poi lo dica sempre e l'abbia detto tutto giugno pur quando piove a dirotto persino io mi sono dissociato ma le epurazioni dal momento in cui è sempre stato tollerante e gentile con tutti davvero le trovo eccessive.
Anyway comprensorino Alla riscossa grandine tuoni acqua tiepida e sapone liquido, l'ho presa tutta rientrando in bici me la merito e sarebbe necessario da parte mia un rispettoso silenzio. La grandine in bici fa davvero paura...
La rabbia è che ero a Lacchiarella lacco poco prima della svolta per basiglio mi 3 quando è scoppiata, ho perso tempo oggi a chiacchierare con due tipe bevendo il caffè quel tempo mi è stato fatale...
Qua presi in pieno ora tuonand fulmina.
Calo termico anche qui di 10 °, ora registro 18 ° ur 85%...
Very sorry...
Sono appena stato preso da un secondo ts, anche se è arrivato indebolito, rr massimo di circa 50 mm/h e numerose fulminazioni, soprattutto in direzione SE. Ora +18C° e ur all'85%. Oggi è la mia giornata fortunata direi 😁
Altra giornata piuttosto temporalesca qui a Trento Sud, ma ancora una volta il grosso ci ha solo sfiorati; caduti 3.8 mm col temporale della notte (in totale 4.8 col mm caduto prima della mezzanotte solare: mese 9.0, anno 350.8 mm), mentre dopo la pausa mattutina i forti temporali pomeridiani (vedi radar) qui hanno prodotto solo tuoni e gocce senza accumulo, essendo un po' troppo a nord rispetto al nucleo principale; 45 le fulminazioni rilevate, nulla di che per luglio.
Estremi di giornata 17.6°/30.7°, con massima fatta verso le 14.30 prima dei temporali e minima che potrebbe essere ancora ritoccata; attualmente infatti registro 18.1°/86% e in cielo ci sono ampie schiarite.
Qualche foto dell'intensa attività cumuliforme di oggi pomeriggio, più la <radarata> delle 16 circa:
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Alla fine abbiamo acceso la stufa.
Attuali + 10.6 gradi e vento imperante...![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
RADAR ALERT⚠19 km a S di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 01:10 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
piove bene...
Segnalibri