dopo il passaggio del fronte di stanotte T. ancora sotto i 25° con umidità intorno al 43%.
Giornata F A N T A S T I C A.
Ieri sera è sembrato più un fronte caldo novembrino che un fronte temporalesco estivo, pioggia debole-moderata, quasi assenza di fulmini, poco vento.
Alla fine 13,5 mm e mese che sale a 42 mm di cumulato.
Finora, e dovrei scriverlo in piccolo, mi sembra di tornare indietro agli anni 80/90 tanto questa porzione di estate metereologica assomiglia dalle mie parti (avessi ancora la Vespa PX 125 arcobaleno del 86......)
Per chiunque mi dicesse che andavamo sotto media
Purtroppo il mare si è scaldato, c'è poco da fare. Quell'ondata calda che abbiamo passato è stata tosta, e il mare si è messo a bollire.
Sono giorni che non scendo sotto i 23°, di fatto ci sono sopra dal mattino del 30 Giugno escluse due puntate di un paio d'ore le mattine del 2/3 Luglio.
Il clima marittimo fa di questi scherzi, e ne devo fare il callo ormai con il GW. Rinfrescate come quelle che abbiamo passato sono una manna, ma solo di giorno, perchè ti rendono meglio tollerabili i pomeriggi (28° di max circa, e comunque ventosi nonostante il dp sopra i 21°).
Ma di notte si resta sopra i 23/24°...e non è così tanto piacevole.
Non che fuori sul balcone si stia male, dopotutto è ventilato. Ma il refrigerio che avverti è minimo.
Però la Puglia è proprio ai margini oggi (non tanto per le isoterme, quanto per l'intensità e la direzione del vento più da NW che da nord). Poco più a nord in Abruzzo si hanno comunque temperature non sopra i 25.
Da te almeno...da Bari in su ci sono un paio di gradi in meno e vento più intenso
Ultima modifica di ale97; 07/07/2020 alle 12:48
Bè, il vento intenso non manca neppure qui, abbiamo 30-35 km/h di media all'aeroporto in questo momento
Ma è normale un ventaccio simile in fondo qui.
Sì, le isoterme non si sono abbassate molto qui. Tocca stasera/stanotte.
Però facevo notare come pur essendo tornati in media o sotto, le temperature al massimo si sono mantenute a valori comunque sopra la media 81/10 di notte. C'è poco da fare quando il mare si riscalda...
Adesso sole alternato a nubi molto diradate.
Vento molto vivace da nord e massima contenuta.
Alle ore 14 t= 21.0° ur 53%
20200707_135925.jpg
20200707_135857.jpg
L'insonnia mi sta torturando, non ho chiuso occhio non ne posso più.
Minima della notte 21 gradi.
Ho recuperato il sonno adesso e ho sognato che compravo l'acqua naturale Google!![]()
mi sa che devi "resettare"quando soffrivo di insonnia e magari mi ritrovavo ad essere sveglio sempre più tardi (o presto se sono le 5/6 della mattina
) facevo quello che io chiamavo un reset: resistevo al sonno il giorno dopo e la notte poi dormivo parecchio di più. insomma, fai un bel drittone stanotte e vedrai che domani sera hai più sonno ad orari "umani"
non penso faccia propriamente bene ma funzionava, per una decina di giorni dormivo ad orari umani, poi dopo riiniziavo e tac, nuovo reset![]()
Si vis pacem, para bellum.
Se mi risuccede a sto livello lo faccio davvero. Da giovedì.
Domani vanno via i miei, avendo libertà di movimento casalinga Battipaglia lo faccio così posso prepararmi un buon caffè mattutino...Fa paura perché ritengo dormire sia fondamentale per la nostra salute, ma se mi dici che funziona...
Cmq mi era pure caduta la camicia fuori dal balcone di cucina all'alba per il vento e ci ho messo mezz'ora a trovarla!!!!![]()
Segnalibri