Ieri massima 29 gradi.
Oggi minima della notte 20 °.
+28.7 sereno
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Notte davvero fresca su tutta la Puglia!
Guardate che minime:
14,9° Bari Palese
14,6° Gioia del Colle
15,6° Lecce Galatina
18,8° Leuca
19° Otranto
21,4° Brindisi
La brezza di terra ha comandato su tutta la regione, ma ne hanno risentito più debolmente le coste. E, tra tutte, la mia Brindisi, che totalmente sballata nel contesto regionale alle 4 vedeva ancora moderato/forte (media sui 15-20 km/h) soffiare la tramontana su tutta la città!
Non stupisce dunque che la minima sia ancora così alta (21,4°). Ma un dato positivo c'è: la notte è trascorsa attorno ai 22°, quindi il mare si è evidentemente rinfrescato in questi giorni di quasi un grado. Una notte a 22° con vento dal mare era tipica del cinquantennio 51-00. Un ritorno dunque al passato.
Segnalo due curiosità nei radiosondaggi, entrambi differenti dalle previsioni dei modelli in senso opposto!
- alle 00Z segnavano ben 18,6° a 850 hPa
. I modelli prevedevano la +16 scarsa (-2,5°)
- alle 12Z segnano 15,3° a 850 hPa. I modelli prevedevano mediamente una +16 (+1°)
Che gioia Gioia del Colle
Qui stiamo un po' messi peggio dal punto di vista delle inversioni termiche, difatti dopo Gennaio 2020 solo febbraio e giugno sono chiusi con una media minime poco al di sotto della 81/10.
E la prima settimana di luglio è già a +0,6°C per le minime sulla 81/10.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
29 gradi Ur 55%.
Sereno.
Bella giornata 17°/27°
Una paio di foto di un paese, vediamo se qualcuno indovina che paese èIMG_20200709_132506.jpg IMG_20200709_131609.jpg
Salve!
Giornata diversa da quella di ieri qui ai piedi del Grande: un continuo viavai di nuvole quest'oggi a spartirsi il cielo d'alta quota.
Il profilo termico ha visto una minima di + 10.2 gradi, temperatura massima di + 22.8 ed attuali + 20.9
Tutt'ora siamo in "ombra", causa nuvole che dal crinale di confine estendono la loro coperta sino al borgo...
Tornando a casa, Saint Rhémy
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Attualmente +28 e UR 50
Leggera brezza e qualche nuvola.
Come sempre io ho creato la "brezza casalinga".
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
massima +32,2
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Segnalibri