Pagina 93 di 208 PrimaPrima ... 43839192939495103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

Tempesta!!!!!!!!!

20200715_154926.jpg

Fino a 37 mm in mezz'ora nella zona sud di Catania!!!!!

Arrivata ora in tutta la città!!!!! ❤❤❤❤❤

Edit: È un qualcosa di indescrivibile, folate da Est e pioggia fortissima, adesso anche nella mia zona sono state scaricate lo stesso quantitativo di precipitazioni della zona sud.
    Ultima modifica di damiano23; 15/07/2020 alle 15:06
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

��RADAR ALERT⚠11 km a N di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 15:30 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ��RADAR ALERT⚠11 km a N di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 15:30 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
    Dal radar ho visto che era appena a nord di casa mia, giusto in centro-nord città.
    Sud città che sta facendo valere i suoi scudi anti pioggia, ho notato che la massima frequenza di questi lisci si ha proprio nel clou della stagione estiva. D'altronde un vecchio libro sul clima di Milano stima in 10 mm/anno per 1 km il delta pluviometrico procedendo da sud verso nord... Con il Gratosoglio come zona con meno precipitazioni, seguita da Ripamonti e Barona, almeno così si desume dalle isoiete.
    Intanto qui a Rovetta temporale fiacco, meglio colpito l'ovest altipiano. Buon pomeriggio!

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Dal radar ho visto che era appena a nord di casa mia, giusto in centro-nord città.
    Sud città che sta facendo valere i suoi scudi anti pioggia, ho notato che la massima frequenza di questi lisci si ha proprio nel clou della stagione estiva. D'altronde un vecchio libro sul clima di Milano stima in 10 mm/anno per 1 km il delta pluviometrico procedendo da sud verso nord... Con il Gratosoglio come zona con meno precipitazioni, seguita da Ripamonti e Barona, almeno così si desume dalle isoiete.
    Intanto qui a Rovetta temporale fiacco, meglio colpito l'ovest altipiano. Buon pomeriggio!
    Mi confermi che posso uscire in bici!

Che penuria, mi tocca invidiare chi vive a Vidigulfo Vidor che è un obbrobrio.

Adesso cumuli tutti a sud-est come sempre.
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Mi confermi che posso uscire in bici!

Che penuria, mi tocca invidiare chi vive a Vidigulfo Vidor che è un obbrobrio.

Adesso cumuli tutti a sud-est come sempre.
    Ho appena visto che si era formato un rovescio proprio verso Gratosoglio, giusto ad uno sputo da casa, dove invece resto a zeru mm. Va beh poi con ste robe isolate è facile non essere presi... Qui a Rovetta altro ts ma debole, a ovest schiarisce e meno male, piove con 15 gradi

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Dal radar ho visto che era appena a nord di casa mia, giusto in centro-nord città. Sud città che sta facendo valere i suoi scudi anti pioggia, ho notato che la massima frequenza di questi lisci si ha proprio nel clou della stagione estiva. D'altronde un vecchio libro sul clima di Milano stima in 10 mm/anno per 1 km il delta pluviometrico procedendo da sud verso nord... Con il Gratosoglio come zona con meno precipitazioni, seguita da Ripamonti e Barona, almeno così si desume dalle isoiete. Intanto qui a Rovetta temporale fiacco, meglio colpito l'ovest altipiano. Buon pomeriggio!
    Oggi siete in buona compagnia: qui molte nubi ma niente costrutto, solo un po' di vento fresco da Sud ora.
    Vedevo scuro verso Milano ma poi si e' sfasciato tutto ed i TS ora vanno verso BG e BS.
    Da FB molti dicono che in qualche zona tuona, il radar pare buono ma non cade nulla (Carta CML...)
    Intanto la strada dove abito e' ancora chiusa causa scoppio di un collettore ma in paese molte lamentele
    per gli allagamenti di Sabato stile Bangalore, Mumbay, Varanasi,.....
    Luglio attestato sui 105 mm ed ora arriva una Azzorrata super.
    Hasta la vista Hombres de MNW!

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Oggi siete in buona compagnia: qui molte nubi ma niente costrutto, solo un po' di vento fresco da Sud ora.
    Vedevo scuro verso Milano ma poi si e' sfasciato tutto ed i TS ora vanno verso BG e BS.
    Da FB molti dicono che in qualche zona tuona, il radar pare buono ma non cade nulla (Carta CML...)
    Intanto la strada dove abito e' ancora chiusa causa scoppio di un collettore ma in paese molte lamentele
    per gli allagamenti di Sabato stile Bangalore, Mumbay, Varanasi,.....
    Luglio attestato sui 105 mm ed ora arriva una Azzorrata super.
    Hasta la vista Hombres de MNW!
    105... Io sono a 25 mm in luglio
    Ripeto, non ti puoi lamentare di dove vivi, contando quanto sei distante dalle Prealpi. E poi, se ti viene da lamentarti ugualmente, pensa a dove abito io

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

105... Io sono a 25 mm in luglio Ripeto, non ti puoi lamentare di dove vivi, contando quanto sei distante dalle Prealpi. E poi, se ti viene da lamentarti ugualmente, pensa a dove abito io
    Non mi lamento, anzi soddisfatto di Mag, Giu, Lug qui visto come era l'anno fino a meta' Apr.
    Preoccupa un po' la scarsita' di Pioggia su Alpi e Prealpi Settentrionali.
    Intanto mi segnalano oltre 80 mm a Palermo Boccadifalco!!!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Ecco, oggi a Napoli alla mia stazione, a causa della ventilazione occidentale, le temperature risultano in linea con quanto ci si aspetterebbe da isoterme sottomedia: +25.4 di massima, ora +24.8, peccato per la minima di +20.0, vediamo se si riesce a recuperare qualcosa entro sera.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Tuona bene ora e si è formato un bel temporalino alle porte settentrionali della città.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •