Tempesta!!!!!!!!!
20200715_154926.jpg
Fino a 37 mm in mezz'ora nella zona sud di Catania!!!!!
Arrivata ora in tutta la città!!!!! ❤❤❤❤❤
Edit: È un qualcosa di indescrivibile, folate da Est e pioggia fortissima, adesso anche nella mia zona sono state scaricate lo stesso quantitativo di precipitazioni della zona sud.
Ultima modifica di damiano23; 15/07/2020 alle 15:06
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
RADAR ALERT⚠11 km a N di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 15:30 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
Dal radar ho visto che era appena a nord di casa mia, giusto in centro-nord città.
Sud città che sta facendo valere i suoi scudi anti pioggia, ho notato che la massima frequenza di questi lisci si ha proprio nel clou della stagione estiva. D'altronde un vecchio libro sul clima di Milano stima in 10 mm/anno per 1 km il delta pluviometrico procedendo da sud verso nord... Con il Gratosoglio come zona con meno precipitazioni, seguita da Ripamonti e Barona, almeno così si desume dalle isoiete.
Intanto qui a Rovetta temporale fiacco, meglio colpito l'ovest altipiano. Buon pomeriggio!
Ho appena visto che si era formato un rovescio proprio verso Gratosoglio, giusto ad uno sputo da casa, dove invece resto a zeru mm. Va beh poi con ste robe isolate è facile non essere presi... Qui a Rovetta altro ts ma debole, a ovest schiarisce e meno male, piove con 15 gradi![]()
Oggi siete in buona compagnia: qui molte nubi ma niente costrutto, solo un po' di vento fresco da Sud ora.
Vedevo scuro verso Milano ma poi si e' sfasciato tutto ed i TS ora vanno verso BG e BS.
Da FB molti dicono che in qualche zona tuona, il radar pare buono ma non cade nulla (Carta CML...)
Intanto la strada dove abito e' ancora chiusa causa scoppio di un collettore ma in paese molte lamentele
per gli allagamenti di Sabato stile Bangalore, Mumbay, Varanasi,.....
Luglio attestato sui 105 mm ed ora arriva una Azzorrata super.
Hasta la vista Hombres de MNW!
Ecco, oggi a Napoli alla mia stazione, a causa della ventilazione occidentale, le temperature risultano in linea con quanto ci si aspetterebbe da isoterme sottomedia: +25.4 di massima, ora +24.8, peccato per la minima di +20.0, vediamo se si riesce a recuperare qualcosa entro sera.
Tuona bene ora e si è formato un bel temporalino alle porte settentrionali della città.
Segnalibri