Qui gli zero virgola qualcosa millimetri di pioggia non hanno fatto altro che rendere particolarmente afosa la serata, dato che l'unico effetto del fronte è stato quello di umidificare una colonna d'aria si calda, ma decisamente secca.
Estremi 18.5 °C- 31.9°C, con una prima parte della giornata decisamente più fresca delle precedenti anche se con umidità abbastanza elevata ma con un veloce aumento dalla tarda mattinata in contemporanea con un calo dell'umidità. Poi in solo mezz'ora da una temperatura che stazionava sui 29/29.5 si è avuta un'impennata mostruosa fino ad arrivare a 31.9 con ur del 23% (dp 8)
Poi deciso aumento dell'umidità e moderato calo della temperatura, fattosi più importante appena dopo il breve rovescio (fino a 24.1 con ur oltre l'80%). Poi tutta la sera fino a 20 minuti fa sui 26-27 °C con ur del 60% e non un filo di vento, ma proprio zeroquindi ha inattivato pure le brezze che di solito soffiano rendendo le condizioni più spiacevoli di quanto ci si poteva aspettare (e la giornata era anche ben ventilata prima di sto schifo).
Di certo non si può dire che la situazione non è dinamica dal punto di vista della continua oscillazione dell'umidità....
Screenshot.png
Ora 24.7 ur 66%, si comincia decisamente a respirare
A Cagliari 27.6 ur 75%dopo una massima di 29, giusto per dare un'idea di quanto sia stato dannoso quel passaggio perturbato (che nella parte centro-orientale ha portato rovesci, se non nubifragi, con accumuli 15-35 mm)
Ultima modifica di ale97; 13/07/2020 alle 21:42
Segnalibri