Risultati da 1 a 10 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

1990 RaiTre Meteo 3 (11 giugno) - YouTube
    11 giugno 1990. Confrontare le temperature con quelle dell'11 giugno 2015,17, 19, 2003 ecc. Comunque è solo un esempio, sono cose risapute.

1989 RaiDue Meteo2 29 luglio - YouTube

Idem per quelle del 29 luglio 1989.. alte sicuramente le massime, ma non si trovano 37-38 gradi da nessuna parte, nemmeno 35.
    Le minime sono sempre al di sotto dei 20 salvo l'estremo sud, ed era una cosa normale.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    1990 RaiTre Meteo 3 (11 giugno) - YouTube
    11 giugno 1990. Confrontare le temperature con quelle dell'11 giugno 2015,17, 19, 2003 ecc. Comunque è solo un esempio, sono cose risapute.

1989 RaiDue Meteo2 29 luglio - YouTube

Idem per quelle del 29 luglio 1989.. alte sicuramente le massime, ma non si trovano 37-38 gradi da nessuna parte, nemmeno 35.
    Le minime sono sempre al di sotto dei 20 salvo l'estremo sud, ed era una cosa normale.
    Scusami, ma che paragoni sarebbero ? Perchè il 29 Luglio 1989 si sarebbero dovuti registrare valori da ondata di calore se era in atto una rinfrescata in quei giorni ?

Fra l'altro, quelle riportate nel video, sono esattamente le temperature registrate a metà Luglio di quest'anno con la presenza delle stesse isoterme. Se vogliamo fare confronti sulle ondate di caldo facciamoli prendendo due episodi simili, non date random.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Scusami, ma che paragoni sarebbero ? Perchè il 29 Luglio 1989 si sarebbero dovuti registrare valori da ondata di calore se era in atto una rinfrescata in quei giorni ?
    .
    il 29 luglio comunque era una giornata calda tipica di quel periodo. si vedono 33 gradi a Grosseto, non si può chiamarla rinfrescata
    Inoltre questi dati sono quelli che io ho trovato, appunto, ma c'erano le mie misurazioni e anche nell'estate del 1990 e 1991.
    Non ci sono dati di 37-38-40 gradi in quelle estati da nessuna parte. Magari ho sbagliato a mettere solo due date, ma non mi dite che negli anni '80 e 90 c'erano temperature globali nelle estati come quelle più recenti. Ci sono alcune eccezioni ma anche se era africana arrivava massimo a 32 nella mia zona, anche in paesi più interni. Certo non possiamo parlare di Azzorre, d'accordo, ma la svolta avviene a partire dal 2003.

Questo discorso vedo che non porta da nessuna parte, perché noto che siete tutti convinti che ci fosse caldo africano tosto e duraturo anche in quel periodo, mentre io sono convinto del contrario, c'era solo qualche "fiammata" forse di 1-2 giorni. Quindi rimarremo tutti delle nostre posizioni, al di là degli errori commessi da me nel postare due link. Quindi dobbiamo chiuderla qui e stiamo anche andando abbastanza OT
    Ultima modifica di Presidente; 02/08/2020 alle 11:03
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •