Luglio ad ora -0.3 gradi sulla 81-00. Un paradiso, molto meglio che il 2014 con i suoi disastri. Estate padana per antonomase.![]()
Media prima metà di luglio 22,9°C -0,4 dalla 92/19
scarto minime -0,4, scarto massime -0,9
non male. E ieri siamo scesi ancora (anche oggi...)
Precipitazioni a circa un quinto rispetto alla media mensile anche se tra ieri e oggi ha piovuto.
5 minime <15°, 1>20°C
5 massime >=30°C, nessuna <25°C
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
La cosa incredibile è che questa mappa in Sicilia era tale fino a giorno 15, ma poi è cambiata totalmente per quanto riguarda il regime pluviometrico.
Il 15 luglio registravamo accumuli superiori al 300% in moltissime zona dell'isola, con surplus del +1000% in alcune aree presso Palermo, tipo Boccadifalco che ha una media 1961-1990 di 6,7 mm registrandone circa 80.
Resuttana (PA) 125 mm addirittura.
La mia città ha registrato per esempio un incremento pluviometrico del 395% circa rispetto alla media 61/90 di luglio di soli 5 mm, con un accumulo complessivo di 23 mm.
La provincia di Messina pure, ha registrato un surplus pluviometrico incredibile nella 1a decade però, difatti già la mappa ha correttamente rappresentato tale anomalia.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Luglio relativamente fresco, specialmente in relazione al contesto degli ultimi decenni (anche se ad esempio il Luglio del 2000 lo fu sicuramente di più), precipitazioni per adesso inferiori alla norma salvo le zone più colpite dai temporali degli ultimi giorni, ma questo è un aspetto abbastanza tipico della stagione estiva.![]()
Qui ad oggi 23.2....siamo sottomedia di oltre 1°....siamo sotto persino sulla 61-90 che era 23.4....33mm pioggia
01-18 luglio 2020
Media massime: +26,0°
Media minime: +15,3°
Media grezza: +20,6° (-0,1°)
Precipitazioni: 46.8mm (-24,5%)
Pazzesco, addirittura sottomedia, seppur di pochissimo![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri