Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Bel resoconto! Mi piace l'aver introdotto il parametro del n° di giorni con determinato tempo meteorologico! Mi sembra un'osservazione molto old-style, da vecchia scuola. Oggi ci si concentra troppo su millimetri e temperature.
Grazie, sì in effetti direi che è così; quando cominciai (ai tempi delle medie, anni luce fa... , inizialmente su richiesta del professore di fisica e poi per conto mio) si usava così e sono andato avanti in quel modo.

I valori termo/pluviometrici son certamente importanti ma spesso non dicono tutto (caso classico: puoi fare 100 mm con un solo nubifragio oppure con 15 gg piovosi ben distribuiti nel mese) e in questo modo cerco di dare una lettura un po' più completa dell'andamento mensile.