ragazzi, la state facendo più grossa di quello che è IMHO, c'è stata qualche lamentela di troppo ed il mod è intervenuto, mo non ne farei una questione così profonda.
siamo al 24 di settembre, nessuno vieta a nessun altro di aprire il TD dei modelli su ottobre (fermo restando che io avrei fatto un TD unico autunnale proprio per evitare queste cose, come è stato l'anno scorso se non erro), mo con sta tiritera piuttosto inutile abbiamo inquinato più delle lamentele stesse![]()
diamoci un tagli e commentiamo i GM![]()
Si vis pacem, para bellum.
Certe questioni ogni tanto vanno sviscerate, quella di oggi era diventata un imbarazzo; oltre a quanto detto dagli ottimi IMade e AbeteBianco, aggiungo che un messaggio inerente ad un'eventuale prospettiva di freddo eccezionale in prima decade di ottobre sarebbe stato accolto con enorme gradimento non solo dagli "utenti semplici" - mossi dal sano bias della freddofilia - ma anche dalla Moderazione stessa, pur risultando comunque OT (come se andare leggermente OT parlando sempre di modelli previsionali sbagliando per pochi giorni il mese, e non del campionato cinese di rugby, fosse uno scandalo e deturpasse il thread... per inciso, questa ossessione per il concetto di OT mi sembra un pretesto per direzionare le discussioni a piacimento).
Apprezzo la tua voglia di fare sempre da paciere, Jack, la apprezzo sinceramente, la mia non è una frase di circostanza: ma in questo caso la questione è davvero "relativamente grossa" (a patto di saper percepire certe dinamiche non esplicite), non è che la stiamo facendo grossa noi...
Ultima modifica di Perlecano; 24/09/2020 alle 19:44
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
però c'è una differenza sostanziale perchè lamentarsi è proibito, mentre esultare su anche improbabili carte a 300h no, per cui umanamente si chiuderebbe un occhio anche se entrambi i messaggi sono OT.
Piuttosto la questione è sulla parità di trattamento di tutti gli utenti perchè spesso leggo alcuni che si lamentano e non li vedo quasi mai redarguiti o sanzionati.
Questa frase mi fa rabbrividire.
-"non sono soddisfatto, qui prosegue un regime di siccità"
-"ban a tempo indeterminato, hai smesso troppo in fretta di godere delle piogge del 2014"
Non prenderlo come un attacco personale, ma io sono allibito, se devo essere sincero.
Anyway, buon modellame a tutti. Mi ritiro nelle mie stanze.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Ho capito Diamandis, ma il Mod ha ripreso anche me che non ho espresso una lamentela ma anzi, stavo apportando un contributo alla discussione arricchendola di contenuti a scopo informativo. Nel mio caso, la ripresa è legata al fatto che parlavo di Ottobre, ed era OT (ed è vero, ma non ho pensato a questi cavilli in quel momento, anche perchè magari nel prossimo run l'ondata calda da record di Ottobre sparisce e non ho più motivo di enunciare quei record cui ho fatto riferimento).
In ogni caso, onde evitare ulteriori OT su Ottobre, ho aperto il nuovo thread modelli nazionale per Ottobre e Novembre, così tra un mese non avremo di nuovo di questi problemi.
Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali
Per dirla tutta gli OT delle proiezioni dei GM che sforano di mese sono una questione di pura lana caprina e finti OT.
Va bene tutto... ma il run è sempre il medesimo e non è sicuramente questo un OT o un comportamento che danneggia il forum... suvvia non esageriamo.
non è che voglio fare da paciere a tutti i costi, è che magari il mod si è sbagliato ma era in evidente buona fede, ha preso il primo che capitava per tirare le orecchie a tutti.
non difendo nessuno e non attacco nessuno in questo caso, ho visto solo cose veniali su cui penso, personalmente eh, ci si possa passare sopra, in ambo i lati.
ci sono tanti personaggi particolari in questo forum, alcuni non li sopporto, ma penso anche che facciano parte della comunità nel bene e nel male, chiaro se poi si eccede arriva la scure per tutti.
penso che l'obbiettivo della moderazione debba essere bannare il meno possibile, per farlo ci vogliono interventi mirati. alle volte sbagli, capita, ma alle volte è sufficiente. a sto giro si è scatenato un flame, anche io ne sono complice ma ho capito da subito che era tutto in buona fede, sia da parte di chi si lamentava, sia da parte di chi è intervenuto per farla finire lì.
nel senso, ci sta, da entrambe le parti, non ci vedo un grosso problema di fondo, sempre dal mio punto di vista eh, ci mancherebbe.
sulla prima parte penso che sia perché del freddo nessuno si lamenta, paradossalmente se fosse stato un forum a prevalenza caldofila (non penso ne esista uno) sarebbe valso il contrario.
concordo che sia una questione di lana caprina il settembre-ottobre per un run, per ovviare a questo problema si poteva aprire il TD sull'autunno, che mi piace perché racchiude tutto il cammino (al netto di chiusure definitive che, anche ahimè, capitano.
volemose bene e cerchiamo magari di automoderarci un po' sul lamento. se ho già scritto stamattina e sto pomeriggio che le cose si metteranno male, magari evito di farlo anche stasera. un esempio a caso.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ma infatti il moderatore in punta di diritto ha detto il giusto e il vero.
Noto sempre pigrizia ad aprire thread più consoni all'argomento trattato
a tal proposito, che saracca:
bello sberlone che persiste:
penso che ci saranno più occasioni per buone prp per tanti settori, in un contesto di certo non mite per il periodo.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri