Stamani ECMWF debolucce, vediamo come va.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Verissimo
Ma spesso partendo da poche precipitazioni ho visto il nulla.al momento sono proprio effetti diversi; non è che uno le vede e l'altro no.ecmwf vede poco perché come dice Dream è più fiacco e troppo rapido.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io invece intravedo carte molto buone per il Mediterraneo centrale, hp delle Azzorre molto robusto, ma quello che a noi interessa è il comparto scandinavo perchè è da lì che verranno sganciate le perturbazioni in discesa verso sud, una volta che il JS ondula e c'è l'ingresso dal Rodano ci sarà molta energia in gioco..
gfs-0-162.png
ECM1-168.GIF
GEM è davvero isolato, ma molto interessante, sarebbe la prima botta fresca della stagione nella parte orientale della Penisola per quanto riguarda l'ingresso:
gem-0-162.png
Ma essendo che 3 modelli su 4 compreso UKMO seguono la tendenza dell'ingresso dal Rodano, credo che GEM sarà presto rimpiazzato.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Estate settembrina
gfs-0-252.png
A me il 12z di gfs piace poco per il centrosud, sicuramente meglio per Sardegna e centronord (nw in particolare per le precipitazioni) che vedrebbero solo una scaldata veloce ricacciata dalla stessa goccia di cui si discuteva ieri. Di qui alla rinfrescata ipotizzata da gfs per il sud, il 12/13 settembre, manca davvero un'eternità.
Sempre più software sia + che -.
ens_image (4).png
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Dei modelli 12z ahimè salvo solo GFS.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ukmo e Gem ancor di più semplicemente orridi, speriamo che questa goccia non vada in deriva verso l’Iberia, sarebbe un’altra preziosa opportunità di piogge che svanirebbe
Segnalibri