Risultati da 1 a 10 di 1104

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

E poi scusate... ma come si può pensare di commentare una situazione a 10 giorni quando siamo alle porte di un'interessante evoluzione? Commenti del genere attirano altri commenti simili che guardano a 10 giorni quando a 24 ore c'è qualcosa da osservare, come si dovrebbe fare nei forum meteo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    E poi scusate... ma come si può pensare di commentare una situazione a 10 giorni quando siamo alle porte di un'interessante evoluzione? Commenti del genere attirano altri commenti simili che guardano a 10 giorni quando a 24 ore c'è qualcosa da osservare, come si dovrebbe fare nei forum meteo.
    Ma infatti io sono d'accordissimo con te ! E sono il primo, e tutti lo sanno, che detesta i lamenti. Era un pensiero sulla logica di moderazione e infatti é come dici, però é anche "ingiusto" che chi persevera ed é bravo a nascondere il lamento o la provocazione, continui a scrivere ... comunque, comprendo tutto.

Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelliSettembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Se permettete dico la mia visto che si è aperto il dibattito.
    Io capisco tutti punti di vista, ma attenzione... intravedo un punto molto critico, penso sia assolutamente malsano per il forum iniziare ad imporre dei “blocchi ideologici” tipo “se c’è qualcosa adesso non possiamo parlare del dopo”, perché:
    1. La teoria mi è nuova e non è mai stata notata in passato.
    2. In questo modo i fatti oggettivi visti dai modelli vengono distorti.
    3. Con questa linea gli utenti potrebbero stufarsi di scrivere.
    4. Esistono i lamenti? Lo so, ed infatti la stanza modelli è particolarmente attiva in ciò, ma il problema lo vedo più strutturale che di “contenuti”, servirebbe piuttosto una riforma. E poi anche dietro un lamento si può nascondere del giusto... e non penso che il problema del forum sia quello, figuriamoci.
    È questione di poter intavolare un discorso senza preconcetti e sicuramente andranno tutti d’accordo.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 24/09/2020 alle 18:50

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se permettete dico la mia visto che si è aperto il dibattito.
    Io capisco tutti punti di vista, ma attenzione... intravedo un punto molto critico, penso sia assolutamente malsano per il forum iniziare ad imporre dei “blocchi ideologici” tipo “se c’è qualcosa adesso non possiamo parlare del dopo”, perché:
    1. La teoria mie è nuova e non è mai stata notata in passato.
    2. In questo modo i fatti oggettivi visti dai modelli vengono distorti.
    3. Con questa linea gli utenti potrebbero stufarsi di scrivere.
    4. Esistono i lamenti? Lo so, ed infatti la stanza modelli è particolarmente attiva in ciò, ma il problema lo vedo più strutturale che di “contenuti”, servirebbe piuttosto una riforma.

Diciamo che probabilmente dopo che alcuni utenti andavano avanti da un po' a lamentarsi molto spesso probabilmente la moderazione ha agito alla prima occasione utile quando ce n'era forse minore bisogno...però concordo in linea di massima, lo scopo del thread dovrebbe essere appunto quello di commentare i modelli e da sempre ci si focalizza sul medio-lungo periodo (sul breve periodo sappiamo già come andrà almeno a grandi linee, è normale che a oggi se ne parli meno).

C'è una differenza evidente a mio parere tra lamentele fini a sè stesse e commenti sui modelli, soprattutto quando sono oggettivamente brutti (parlo in generale e non dei modelli odierni)...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Diciamo che probabilmente dopo che alcuni utenti andavano avanti da un po' a lamentarsi molto spesso probabilmente la moderazione ha agito alla prima occasione utile quando ce n'era forse minore bisogno...però concordo in linea di massima, lo scopo del thread dovrebbe essere appunto quello di commentare i modelli e da sempre ci si focalizza sul medio-lungo periodo (sul breve periodo sappiamo già come andrà almeno a grandi linee, è normale che a oggi se ne parli meno).

C'è una differenza evidente a mio parere tra lamentele fini a sè stesse e commenti sui modelli, soprattutto quando sono oggettivamente brutti (parlo in generale e non dei modelli odierni)...
    Si sa che i commenti sui modelli sono zone calde e capisco anche che la gestione non sia facile.
    Tuttavia oggi penso sia stato opportuno discuterne a seguito dei commenti recenti (e se non lo facessimo qua “a caldo” sul momento, in qualche altro thread dovremmo farlo?).

Sicuramente imporre una linea di pensiero non va bene per il dibattito, così come personalmente ritengo che il compito della moderazione non sia quello di discutere del tema con gli utenti, ma solo di arbitrare.

Quindi come detto nei modelli è importante che a prevalere sia l’oggettività dei giudizi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •