Sono carte da Novembre, sopratutto quel tipo di entrata da NW é proprio tipica. É bastato che i modelli spostassero il core dell'alta Pressione poco più a W per farci rientrare nello schema.
L'unica cosa che non convince l'americano é lo strappetto a 96 ore, ma la dinamica é talmente in evoluzione stamani dai modelli che rientrerebbe comunque qualcosa da Nord poco dopo.
ENS in moderato calo.
Icon manda il cavetto a Est.
Reading 00z è un buon run, meglio di gfs in prospettiva con probabile atlantic ridge dopo il 21-22
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
ma gfs non aggiorna solo su meteociel?
Si ma per vedere qualcosa da queste parti occorre un cambio radicale del pattern dominante oramai da anni, tranne qualche breve parentesi. E nei modelli non si vede nessun accenno verso questa direzione, se non in qualche sparata che viene ogni tanto prodotta dai run GFS over 300 ore. Se ci saranno bordate gelide saranno dirette al centro sud versante Adriatico, come puntualmente accade in configurazioni con NAO positiva.
Mio cuggino lavora nel centro controllo boe in atlantico, e hanno rilevato dei problemi nell'emissione mattutina, quella della discesa fredda buona per noi per intenderci... Appena ripareranno il guasto, ripartirà, così come l'hp sulle ns teste
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Un'anteprima GFS6z a 66h, prendetene a piccole dosi:
![]()
Segnalibri