concordo con te vedendo anche le ens 06 credo che nemmeno un miracolo ci possa riportare indietro ahahha però vabbè dai a livello emisferico non mi sembrano nemmeno troppo schifose quindi vedremo sperndo non torni il maiale su di noi. in ogni caso guardando spesso le ens non è così insolito che cambino radicalmente anche sotto le 200 h. resta il fatto he come dite partono ben prima le manovre
gensnh-31-1-192.png
sono leggermente meglio delle ECMWF, ma la sostanza è quella.
Si vis pacem, para bellum.
Intanto, per quanto riguarda l'ingresso del 21/22, vi è ancora uno spread di 10 gradi circa su alcune regioni ma questo non dipende dalla scarsa lettura orografica dei singoli spaghi, ma da come si piazza la depressione: se rimane accostata verso di noi, può effettivamente trascinare del freddo serio, se no prima maltempo, localmente severo, poi subito clima mite.
Qui (Napoli) si può passare da scenari una massima di 7 gradi col sole al favonio appenninico con +20 gradi, per dire![]()
Non servono parole...è chiaro che inizierà un nuovo periodo di hp.....anche se al piano farà freddo dopo la sfreddata di sabato.
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
eh ma è vero Marco, fai polemica per niente.
parli di ENS, te le postiamo che fanno pietà rispetto ai giorni scorsi (semplicemente perché ci si avvicina), e rigiri la cosa dicendo che spesso cambiano anche a 180h.
Sono movimenti che partivano in un range alto 3 giorni fa, adesso non più ed i GM hanno inquadrato con un pressoché totale allineamento. parliamo144-200h al massimo, e con le ENS per i movimenti su larga scala in quel range vai abbastanza sul sicuro.
cioè, va bene tutto, però l'ha detto anche prima di me Snowaholic e figurarsi se ti sei permesso.
poi lo dico io, ti posto le ENS perché tu mi dici di aspettarle e "eh ma le ENS non sono il vangelo, possono cambiare anche a 180h". e allora è come vuoi tu![]()
Si vis pacem, para bellum.
Periodo romantico alfa
mah
francamente è chiaro che non è chiara una mazza considerando che un modello come reading ha stravolto tutta la corsa dal medio termine in poi
personalmente durante la prossima settimana sono fiducioso per un primo strappo più occidentale di quelli che ci interessano in serie nel corso di quella in essere
C'ho la falla nel cervello
il run di controllo non sa che deve mettere solo hp
![]()
Segnalibri