"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Occhio che GFS12 sembra veramente tanto simile a ECMWF di stamani.
Almeno fino alle 180h, poi mi sa che aggancia.
gfs è un uomo di cuore e fa un bel regalo ai piemontesi
![]()
C'ho la falla nel cervello
La differenza é che in GFS quella propaggine di bassa pressione in Atlantico richiama quella LP dal Marocco e chiude la possibilità di un ponte.
Ma indubbiamente i modelli sembrano andare verso una conferma della strutturazione di una grossa area di Alta Pressione russa; noto anche io la scarsità di freddo da quelle parti ma se si imposta bene ci mette poco a tirar giù una -15.
alta russa completamente termicizzata alle porte dell'europa in avvio di dicembre
grazie gfs
![]()
C'ho la falla nel cervello
Sembra che le vorticità si sbilancino verso l'altra parte dell'emisfero, proprio come immaginava mat69 se non sbaglio.
Bella roba al momento...
Segnalibri