Pagina 24 di 350 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #231
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    io ti ho solo evidenziato che non c'è alcun pattern penalizzante per il vostro comparto nel corso di questo scorcio di ottobre
    non ho certo sostenuto che i fronti prediligono ionio ed area ellenica
    questo è il plot in cui per altro mancano gli ultimi 3 giorni

    Allegato 540677

    per altro come vedi l'area iberica che hai citato non è certo il centro delle anomalie
    Infatti io parlo di penalizzanti riguardo ai risultati che quella disposizione delle anomalie ha prodotto in campo pluviometrico e termico in queste aree rispetto magari ad un’anomalia che fosse stata più meridionale di quella verificatasi.

  2. #232
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Infatti io parlo di penalizzanti riguardo ai risultati che quella disposizione delle anomalie ha prodotto in campo pluviometrico e termico in queste aree rispetto magari ad un’anomalia che fosse stata più meridionale di quella verificatasi.

    ah certo
    però considerando il risultato della prima decade che al momento è stata la più penalizzante dalle vostre parti poteva anche andare peggio


    la seconda invece sarà molto fredda
    C'ho la falla nel cervello


  3. #233
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah certo
    però considerando il risultato della prima decade che al momento è stata la più penalizzante dalle vostre parti poteva anche andare peggio

    Immagine

    la seconda invece sarà molto fredda
    La Calabria, come buona parte d'Italia, ha avuto un periodo siccitoso tra gennaio e febbraio. Ma si dimentica sempre di dire che novembre e dicembre sono stati piovosissimi da quelle parti.
    Media sui due mesi tra 300 e 400mm.
    E poi la primavera è stata in norma,


    e l'estate sopramedia pluvio.
    Attendo l'aggiornamento.
    Tanto è vero che non c'è nessun problema siccità.

    Uguale settembre ottobre, a parte qualche località costiera ionica.

  4. #234
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah certo
    però considerando il risultato della prima decade che al momento è stata la più penalizzante dalle vostre parti poteva anche andare peggio

    Immagine

    la seconda invece sarà molto fredda
    Una metà mese con anomalia negativa così decisa qui nelle Alpi Piemontesi maggiore che nel resto d'Italia credo non si veda dalla PEG, e non ne sono neanche sicuro.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #235
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah certo
    però considerando il risultato della prima decade che al momento è stata la più penalizzante dalle vostre parti poteva anche andare peggio

    Immagine

    la seconda invece sarà molto fredda
    Come vedi stiamo dicendo la stessa cosa �� risaltano subito all’occhio dalla mappa le zone che hanno patito la configurazione passata, per quello dicevo che una nuova scaldata come quella prossima ventura sarebbe stato molto meglio evitarla; allo stesso modo spero che il vpt non si chiuda a riccio ma mantenga la propensione ad allungamenti verso il mediterraneo centrale.

  6. #236
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah certo
    però considerando il risultato della prima decade che al momento è stata la più penalizzante dalle vostre parti poteva anche andare peggio

    Immagine

    la seconda invece sarà molto fredda
    Sinceramente non pensavo fosse stata già piuttosto fresca la prima in Italia. Io mi trovo correttamente (+0.1), la seconda invece ad almeno -2.5.

  7. #237
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Come vedi stiamo dicendo la stessa cosa �� risaltano subito all’occhio dalla mappa le zone che hanno patito la configurazione passata, per quello dicevo che una nuova scaldata come quella prossima ventura sarebbe stato molto meglio evitarla; allo stesso modo spero che il vpt non si chiuda a riccio ma mantenga la propensione ad allungamenti verso il mediterraneo centrale.
    d'accordo
    però non mi puoi mettere sullo stesso piano la configurazione della seconda metà della prossima settimana con una qualsiasi delle prime due decadi
    questo sì che è un affondo con perno iberico

    C'ho la falla nel cervello


  8. #238
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    d'accordo
    però non mi puoi mettere sullo stesso piano la configurazione della seconda metà della prossima settimana con una qualsiasi delle prime due decadi
    questo sì che è un affondo con perno iberico

    Immagine
    Di quella sarà una roba ancora più penalizzante, completamente ad ovest, e l’unica nota positiva della chiusura del vpt sarà far traslare verso est il tutto dopo qualche giorno sennò avremmo rischiato che si incancrenisse.

  9. #239
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Di quella sarà una roba ancora più penalizzante, completamente ad ovest, e l’unica nota positiva della chiusura del vpt sarà far traslare verso est il tutto dopo qualche giorno sennò avremmo rischiato che si incancrenisse.
    Ma ascolta, ci sono le reanalisi, ci sono i dati, mi spieghi di quale penalizzazione stiamo parlando ???.... Hai iniziato stamane col dire che ok getto cadrà nuovamente nel solito posto, quando la realtà dimostra che non è MAI caduta su atlantico portoghese e penisola iberica... Vorrei veramente capire di cosa stai parlando, forse del tuo microorticello del tuo paese o cosa??

  10. #240
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma ascolta, ci sono le reanalisi, ci sono i dati, mi spieghi di quale penalizzazione stiamo parlando ???.... Hai iniziato stamane col dire che ok getto cadrà nuovamente nel solito posto, quando la realtà dimostra che non è MAI caduta su atlantico portoghese e penisola iberica... Vorrei veramente capire di cosa stai parlando, forse del tuo microorticello del tuo paese o cosa??
    Mi sono espresso male, intendevo dire cadute del getto che hanno favorito di più il mediterraneo occidentale ed il centro nord (come poi ho spiegato), pattern radicalmente cambiato nell’ultima settimana ma purtroppo solo temporaneamente a vedere i modelli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •