Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
Anche io mi lamento ogni tanto, anche se preferisco farlo nella stanza del nowcasting e, se lo faccio qua, cerco sempre di abbinare lamento e commento/analisi... quello che trovi intollerabile e lo dico con la massima chiarezza è ciò che chiamo "Lamento rivendicativo", ossia l'abbinare il lamento al "Ve l'avevo detto, io". E' qualcosa che mi fa proprio perdere le staffe... perché è un tipo di atteggiamento che può denotare solo due cose:
- disprezzo per gli altri utenti;
- ignoranza personale.

Venendo invece alle uscite serali, diciamo che in ECMWF 12 ci sono spunti interessanti, nel senso che da una carta come questa si può tranquillamente sviluppare una fase invernale di discreta durata, vedi periodo fine novembre/dicembre 2017.

ECMOPEU12_240_1.png
Occhio che a seguito di bias cognitivi che portano moltissimi forumisti all'ottimismo ingiustificato, quel "ve l'avevo detto, io" acquisisce tutt'altro significato, non è più una sparata provocatoria. Poi sta tutto nel fatto di aver voglia di mordersi la lingua ogni volta, io sapendo che ho un carattere molto fumante ho iniziato a evitare quasi del tutto i thread modellistici, visto che so qual è l'andazzo di molti degli utenti che vi partecipano, ma non è che tutti (pochi) quelli che notano certi andazzi devono starsene zitti e a cuccia ogni volta.