Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
Caspita noi nati prima del 1990 dovremmo essere già morti coi polmoni corrosi (Sicuri che la puzza/pesantezza che sentite tu e @jack9 non siano anche gli impianti a pellet, che si sono tanto diffusi negli ultimi anni e contribuiscono alle polveri sottili padane?)
beh, i pellets non sono propriamente una energia Green
Mo è una cosa strana che in valpadana con la nebbia persistente l'aria puzzi, fammi capire?
tra inquinamento, concimi, fabbriche puzza si che puzza, e qui di fianco (1km in linea d'aria) ho l'Italsilva dove producono lo sgrassatore famoso e il sapone di Marsiglia famoso. Quando c'è nebbia c'è inevitabilmente una puzza terribile. E tu mi dirai: va beh, tu perché hai una situazione particolare, eh no, significa che la nebbia trattiene in basso tutto lo schifo, è la riprova continua (come se i dati ARPA non bastassero ) del fatto che la nebbia, in un area densamente abitata e industrializzata, è la cosa peggiore che ci sia per l'inquinamento e, insieme, la puzza terribile che c'è.
fortunatamente sono spesso al limite dai nebbioni, è raro qui oramai vedere il nebbione, ma se devo scegliere tra nebbia e una bella piovuta dopo che il mese più piovoso dell'anno chiude con 6mm e con le Alpi marroni fino ad alte quote, beh... facile per me scegliere
ma poi, se le massime aspirazioni invernali sono le nebbie fredde, allora per quanto mi riguarda che faccia primavera per 6 mesi