Ultima modifica di David Gilmour; 30/12/2020 alle 02:29
"i'm becoming harder to live with..."
Buonasera...giornata trascorsa con cielo in prevalenza coperto.
ESTREMI ODIERNI :
Temperatura Min : - 4,0°C
Temperatura Max : + 3,9°C
Umidità Min : 85 %
Umidità Max : 95 %
Vento Max : 6,5 km/h
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : + 1,3°C
Umidità : 87 %
Vento : Assente
Visibilità : Buona
Pressione : 1000 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Bonsoir !!
Prendi una serata meravigliosamente serena e stellata, prendi l'atmosfera del paesaggio abbondantemente innevato, aggiungici - 8.3 gradi ed un pizzico di magia delle lucine di Natale, e allora si che puoi dire: si, le fiabe esistono...
Il bagliore della luna che riflette una luce STUPENDA sui monti tutt'intorno, monti che sembrano brillare di una luce propria.
E poi il silenzio, il silenzio di montagna, il padre della pace e della quiete; non si muove ramo, non c'è alcun disturbo.
Ci sono solo la pace e la bellezza di un posto simile.
Grazie di cuore, mio borgo amato.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
oh, i know what you mean. i was so young during the 2000s and full of vibes.
this year left me without vibes. i'm like a Stethoscope without beats, so empty inside.
in ogni caso quando faccio le foto cerco di imprimere quello che tu descrivi, perché gli eventi meteo sono tra le cose che più mi appassionano assieme ai paesaggi che ne conseguono o la natura.
ti ringrazio, apprezzo moltissimo!
Febbraio 2004 lo ricordo molto bene....
"i'm becoming harder to live with..."
A volte basta poco per sentirsi bene...
Mi sono svegliato alle 5,30 e sono stato sorpreso da intensissimi piovaschi di breve durata che si stavano alternando drasticamente a pause che ripristinavano il silenzio della notte, disturbato solo da un leggero rumore dovuto al vento.
Sono andato alla finestra della mia camera, e spalancate le ante delle persiane, dal balcone, ho ammirato lo spettacolo della luna piena stagliarsi in un'inedita posizione di NO davanti ai miei occhi. Emanava una luce intensa che illuminava non solo il cielo ma anche la mia buia stanza.
Ho preso il binocolo, per ammirarne i maria, e mi sono accorto che nuvole molto vaporose e veloci (io le chiamo" nubi da scirocco" perchè davvero caratteristiche e specifiche di correnti meridionali) passavano davanti alla luna, senza offuscarla completamente.
Sono rimasto innamorato di questa visione, non so nemmeno dirvi il perchè. Mi sono sentito bene, in pace con il mondo, per dieci minuti.
Ho dimenticato ci fossero 15° fuori (un orrore per fine Dicembre, dico sul serio) e mi sono steso nel letto con la luce lunare che entrava nella mia stanza.
La magia si è interrotta quando nuvole di maggiore consistenza e la forte pioggia hanno anticipato di un'ora la scomparsa della luna che era comunque ormai prossima con il crepuscolo imminente.
Ultima modifica di burian br; 31/12/2020 alle 22:05
Miracolosamente, alcune schiarite nella notte e la brezza da sw, dal Parco Sud, hanno garantito una buona gelata con un -2 di minima al suolo. Infatti la neve in molti punti è tuttora ghiacciata. Però... Però ora inizia a fondere davvero, tant'è che il pluviometro, che ieri era rimasto a 0,0 mm, ora segna già 3,3 mm. Oggi fonderà un po', poi speriamo in nuove schiarite, questa nuvolaglia non ha dato tregua. Buon mercoledì!
Buongiorno a tutti!
Mattinata favolosa quella iniziata oggi: cielo sereno e luce meravigliosa già presto, con paesaggio da sogno ed incanto a tutto gasss
La temperatura minima da me al borgo è stata di -9.2 gradi (attuali -8.6), ed uscito da casa c'era un venticello leeeeggermente fresco
Arrivato giù a Saint-Christophe nella plaine, -6.5 gradi da termo auto.
Scatto cam in direzione del borgo:
...e sulla nostra frazione Crevacol (che attualmente segna un bel -10.1 gradi)
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri