Pagina 153 di 164 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,530 di 1637
    Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: NOWCASTING NAZIONALE Dicembre 2020

un pò di foto da Saint vincent comprensorièl

purtroppo sono invertite nell'ordine, non me ne si voglia!

nulla non mi prende i link da imgbb

addio foto, le vedrete a Settembre.

mistero, forse sono troppe???
    Ultima modifica di David Gilmour; 30/12/2020 alle 02:29
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento forte L'avatar di DevilBoy
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera...giornata trascorsa con cielo in prevalenza coperto.

ESTREMI ODIERNI :

Temperatura Min : - 4,0°C
    Temperatura Max : + 3,9°C

Umidità Min : 85 %
    Umidità Max : 95 %

Vento Max : 6,5 km/h

SITUAZIONE ATTUALE :

Cielo : Irregolarmente nuvoloso
    Temperatura : + 1,3°C
    Umidità : 87 %
    Vento : Assente
    Visibilità : Buona
    Pressione : 1000 mb
    Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Le tue foto mi piacciono tantissimo, danno molte inizio anni 2000 vibes, if you know what I mean. Mi sembra di essere trasportato a febbraio 2004

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Bonsoir !!
    Prendi una serata meravigliosamente serena e stellata, prendi l'atmosfera del paesaggio abbondantemente innevato, aggiungici - 8.3 gradi ed un pizzico di magia delle lucine di Natale, e allora si che puoi dire: si, le fiabe esistono...

Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20201229_235105.jpg

Il bagliore della luna che riflette una luce STUPENDA sui monti tutt'intorno, monti che sembrano brillare di una luce propria.
    E poi il silenzio, il silenzio di montagna, il padre della pace e della quiete; non si muove ramo, non c'è alcun disturbo.
    Ci sono solo la pace e la bellezza di un posto simile.
    Grazie di cuore, mio borgo amato.

​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Le tue foto mi piacciono tantissimo, danno molte inizio anni 2000 vibes, if you know what I mean. Mi sembra di essere trasportato a febbraio 2004
    oh, i know what you mean. i was so young during the 2000s and full of vibes.

this year left me without vibes. i'm like a Stethoscope without beats, so empty inside.

in ogni caso quando faccio le foto cerco di imprimere quello che tu descrivi, perché gli eventi meteo sono tra le cose che più mi appassionano assieme ai paesaggi che ne conseguono o la natura.

ti ringrazio, apprezzo moltissimo!

Febbraio 2004 lo ricordo molto bene....
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

A volte basta poco per sentirsi bene...
    Mi sono svegliato alle 5,30 e sono stato sorpreso da intensissimi piovaschi di breve durata che si stavano alternando drasticamente a pause che ripristinavano il silenzio della notte, disturbato solo da un leggero rumore dovuto al vento.
    Sono andato alla finestra della mia camera, e spalancate le ante delle persiane, dal balcone, ho ammirato lo spettacolo della luna piena stagliarsi in un'inedita posizione di NO davanti ai miei occhi. Emanava una luce intensa che illuminava non solo il cielo ma anche la mia buia stanza.

Ho preso il binocolo, per ammirarne i maria, e mi sono accorto che nuvole molto vaporose e veloci (io le chiamo" nubi da scirocco" perchè davvero caratteristiche e specifiche di correnti meridionali) passavano davanti alla luna, senza offuscarla completamente.
    Sono rimasto innamorato di questa visione, non so nemmeno dirvi il perchè. Mi sono sentito bene, in pace con il mondo, per dieci minuti.
    Ho dimenticato ci fossero 15° fuori (un orrore per fine Dicembre, dico sul serio) e mi sono steso nel letto con la luce lunare che entrava nella mia stanza.

La magia si è interrotta quando nuvole di maggiore consistenza e la forte pioggia hanno anticipato di un'ora la scomparsa della luna che era comunque ormai prossima con il crepuscolo imminente.
    Ultima modifica di burian br; 31/12/2020 alle 22:05

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Bonsoir !! Immagine
    Immagine

Prendi una serata meravigliosamente serena e stellata, prendi l'atmosfera del paesaggio abbondantemente innevato, aggiungici - 8.3 gradi ed un pizzico di magia delle lucine di Natale, e allora si che puoi dire: si, le fiabe esistono...Immagine

Immagine

Il bagliore della luna che riflette una luce STUPENDA sui monti tutt'intorno, monti che sembrano brillare di una luce propria.
    E poi il silenzio, il silenzio di montagna, il padre della pace e della quiete; non si muove ramo, non c'è alcun disturbo.
    Ci sono solo la pace e la bellezza di un posto simile.
    Grazie di cuore, mio borgo amato.

Immagine
    Immagine
    Perdona la mia curiosità.. Ma tu sei nativo di questo posto o ti ci sei trasferito per scelta..? No perché nel secondo caso diventeresti il mio nuovo idolo..

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Miracolosamente, alcune schiarite nella notte e la brezza da sw, dal Parco Sud, hanno garantito una buona gelata con un -2 di minima al suolo. Infatti la neve in molti punti è tuttora ghiacciata. Però... Però ora inizia a fondere davvero, tant'è che il pluviometro, che ieri era rimasto a 0,0 mm, ora segna già 3,3 mm. Oggi fonderà un po', poi speriamo in nuove schiarite, questa nuvolaglia non ha dato tregua. Buon mercoledì!

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A volte basta poco per sentirsi bene...
    Mi sono svegliato alle 5,30 e sono stato sorpreso da intensissimi piovaschi di breve durata che si stavano alternando drasticamente a pause che ripristinavano il silenzio della notte, disturbato solo da un leggero rumore dovuto al vento.
    Sono andato alla finestra della mia camera, e spalancate le ante delle persiane, dal balcone, ho ammirato lo spettacolo della luna piena stagliarsi in un'inedita posizione di NO davanti ai miei occhi. Emanava una luce intensa che illuminava non solo il cielo ma anche la mia buia stanza.

Ho preso il binocolo, per ammirarne i mari, e mi sono accorto che nuvole molto vaporose e veloci (io le chiamo" nubi da scirocco" perchè davvero caratteristiche e specifiche di correnti meridionali) passavano davanti alla luna, senza offuscarla completamente.
    Sono rimasto innamorato di questa visione, non so nemmeno dirvi il perchè. Mi sono sentito bene, in pace con il mondo, per dieci minuti.
    Ho dimenticato ci fossero 15° fuori (un orrore per fine Dicembre, dico sul serio) e mi sono steso nel letto con la luce lunare che entrava nella mia stanza.

La magia si è interrotta quando nuvole di maggiore consistenza e la forte pioggia hanno anticipato di un'ora la scomparsa della luna che era comunque ormai prossima con il crepuscolo imminente.
    Che meraviglia.

io alle 5:30 mi sono rigirato nel letto perché sentivo caldo

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Buongiorno a tutti!
    Mattinata favolosa quella iniziata oggi: cielo sereno e luce meravigliosa già presto, con paesaggio da sogno ed incanto a tutto gasss
    La temperatura minima da me al borgo è stata di -9.2 gradi (attuali -8.6), ed uscito da casa c'era un venticello leeeeggermente fresco
    Arrivato giù a Saint-Christophe nella plaine, -6.5 gradi da termo auto.

Scatto cam in direzione del borgo:

Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-big_soyen.jpg

...e sulla nostra frazione Crevacol (che attualmente segna un bel -10.1 gradi)

Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-big_crevacol.jpg

​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •