Dopo una breve pausa ha ripreso a sfiocchettare debolmente
+0.7°C/89%
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Non ci sono parole.
Nevicata dal sapore storico (magari non in tempi normali ma nel gw senza dubbio)
Continua forte, a trento giungono voci di 45-50cm in centro, sopra i 40 pure qui. Puntiamo al mezzometro anche qua, e il tutto con temperature abbondantemente negative, strade polari, e prospettiva di schiarite stasera-notte!
Vendetta vera.
Tutta colpa del gw come a solito...![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Temperatura salita da +3 a +9,9 in mezz’ora
Ore 12,30:temperatura primaverile con +15,3 e forti raffiche di libeccio, cielo poco o parzialmente nuvoloso. In montagna a 2000 mt (Blockhaus, Maiella) c'è una parvenza di inverno con -1,5 e raffiche di libeccio a 100 Km/h.
Ora raffiche impetuose che qui a Vasto stanno facendo letteralmente tremare i vetri delle finestre.
Pensavo ci fosse meno neve Majelletta Blockhaus Webcam (qui siamo alla maielletta. 1650 mt, si notano le forti raffiche di vento che sollevano la neve; davvero eloquente l'immagine satellitare più in basso che mostra come le montagne abruzzesi fanno da scudo alle correnti nord occidentali, garantendo ampi spazi di sereno sulla costa abruzzese e sulla parte orientale della regione, nubi più a ovest))
Ultima modifica di Rigel 1980; 28/12/2020 alle 13:00
Per spezzare la monotonia dei nowcasting nevosi posto anche il mio
14.5°C, vento da sud e cielo poco nuvoloso
Meno male che S. Pio X era una zona sfigata, ho appena misurato 45 cm!!
Appena fatta la prima misurazione non ci volevo credere pensando ad accumuli eolici, così ho misurato in 6-7 punti diversi su asfalto e sterrato (stradine interne, l'unico prato purtroppo era inaccessibile) con tutte le misure comprese fra 43 e 47 cm!!! Ora son piuttosto di fretta ma più tardi spero di metter le foto, intanto continua a venir giù che è un piacere.
Direi che il mio pronostico di 27 cm (che a dire il vero era riferito a Trento Sud che spero non mi rifili il pacco, stasera spero di riuscire a controllare anche lì su tavoletta) rischio di doppiarlo di questo passo...![]()
Saluti a tutti, Flavio
Raffiche di vento da sud a 60 km/h e 11 gradi
Segnalibri