GFS continua a vedere e rivedere ciò che sarà per Natale/Santo Stefano.
Quando qualche giorno fa, aveva ben delineata una situazione, il fatto sta che mediamente questi anni abbiamo visto sulle adriatiche, e perciò la media o qualunque cosa sia.. mostra continui cambiamenti sotto le 168 ore..
Invito tutti a guardare la media ens, rispetto all'ufficiale, che pare sballatissimo. A stasera per reading e il 18.
Always looking at the sky.
Antizonalità sparatissima, dalla Siberia alla Groenlandia. Che meraviglia, la +10 sul centro italia.![]()
Always looking at the sky.
Finalmente carte interessanti nel long
![]()
In gfs tutta l'aria gelida artica verrebbe dissipata in N atlantico...run orrido, con in più un mezzo split con asse assurdo e core del vp sul mar di Norvegia...mah!speriamo sia una delle sparate di gfs, ma certo quando intigna così (mi riferisco al tutto ad ovest) c'è da preoccuparsi...ad ogni modo situazione più che interessante...del resto uno split di quel tipo non s'è mai visto!
![]()
C'ho la falla nel cervello
Beh mi sembra una versione un pò fantasy questa sinceramente...però al di là degli estremismi di gfs potrebbe indicarci ahimè una concreta possibilità, se non di split anormale, di "svaccamento ad ovest"...
Purtroppo il fatto dello sbilanciamento del flusso polare sulla siberia è diventato un annoso problema in questi ultimi anni...ad ogni modo è ancora tutto da vedere, tocca aspettare...il passaggio critico è quello post irruzioncina natalizia, anche se è ovviamente da tenere d'occhio quello che succede in stratosfera.
Segnalibri