Scusa se arrivati in terza decade di Dicembre, dopo i primi giorni del mese, senza particolari sussulti, vorrei un po' di Inverno almeno termicamente. E spesso e volentieri l'Atlantico non è fresco, specie se ti becchi richiami caldi in risposta a saccature del genere.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Saranno gli anni che passano..ma io non ti capisco![]()
Ens più a est comunque
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meno male!
Buonasera Alessandro, secondo la tua opinione cosa è alla base di queste incertezze (chiamiamole così) dello stesso modello ECMWF a distanza di sole 12 h. Non so se guardi le proiezioni dell'Aereonautica Militare, ma fanno esplicitamente riferimento ai modelli di Reading.Buona serata.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Concordo anche qui, nel senso che comunque vada dopo c'è da aspettare, perché comunque una roba così profonda tira su tanta schifezza calda, troppa. bisogna aspettare un nuovo giro di giostra, sperando che l'input buono arrivi dall'altissimo, vede voi come interpretarla![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri