Pagina 368 di 489 PrimaPrima ... 268318358366367368369370378418468 ... UltimaUltima
Risultati da 3,671 a 3,680 di 4885
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Faccio il precisino un attimo e mi dileguo. Non è Ferrara, ma una bella porzione del paese, e il sopra media non è +1, è +2. Non mi sto lamentando è solo una precisazione, perdonatemi OT
    Non c'era nessuna specifica in merito su questo mio post di risposta. Lo so che è un mese piuttosto mite, lo è anche da me.

Fine OT.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    111 Post(s)

Mo' basta! Non è che mettendo la clausola "fine OT" potete scrivere tutto quello che vi pare. Se siete di malumore fatevi una cioccolata calda ed evitate di scrivere, magari state pure meglio.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e va bene, sai bene che io concordo con te, ma NEFASTO è questo:

Immagine

eddai su, siamo su due pianeti diversi comunque la si guardi Luca Che poi non sia il top, concordo ancora con te, anzi, siamo ben lontani dalle cose top, ma siamo ad anni luce da quella roba lì, che sì è roba da ESE cold (che, difatti, arrivò puntualmente).
    È vero Jack ma un conto è essere la Sambenedettese e sfidare il Real Madrid e perdere 8-0 sapendo che era già scritto, un conto è presentarti da Bayern Monaco (per come si erano messe le cose) e perdere 4-0, capisci che psicologicamente cambia tutto
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Mo' basta! Non è che mettendo la clausola "fine OT" potete scrivere tutto quello che vi pare. Se siete di malumore fatevi una cioccolata calda ed evitate di scrivere, magari state pure meglio.
    Io dovrei farmi una betumiera di cioccolata calda zio tram! Buona natale moderatore sempre incaxxato
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio

"Fine ot" comunque è davvero fastidiosa, non posso darti torto.

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Il problema, a mio avviso, in ottica di medio lungo termine e dopo lo svuotamento delle vorticità del canadese che vengono “sparate” verso l’Europa centro occidentale, risiederebbe nel “palloncino” altopressorio che andrebbe ad isolarsi in Groenlandia e che potrebbe davvero portare a scorrere il js in pieno basso Atlantico con conseguente antizonalità alta

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Il problema, a mio avviso, in ottica di medio lungo termine e dopo lo svuotamento delle vorticità del canadese che vengono “sparate” verso l’Europa centro occidentale, risiederebbe nel “palloncino” altopressorio che andrebbe ad isolarsi in Groenlandia e che potrebbe davvero portare a scorrere il js in pieno basso Atlantico con conseguente antizonalità alta
    Nelle ens non c'è alcun svuotamento del canadese

gensnh-31-1-240.png
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque sì, tutti tendiamo a ricordare un mese per l'evento principale...per esempio qui il dicembre 2014 è stato un mese very very hot, per dirla alla Robertino, ma mi ha regalato la nevicata più abbondante della mia vita

CHIUSO OT
    è sempre stato così
    i grandi inverni sono grandi proprio perchè sono continuativi in termini di eventi
    ma la classicità (giusto per non usare sempre l'altro abusatissimo termine) italica è proprio quella che hai descritto
    magari senza passare da un very very hot a un very very cold ma il concetto è quello
    C'ho la falla nel cervello

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Nelle ens non c'è alcun svuotamento del canadese

gensnh-31-1-240.png
    Si le ens sono molto meglio in tale ottica ed anche ben più centrate per la colata successiva al primo distacco di vorticità

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    in quella fase interlocutoria è proprio il palloncino invece che non deve venire a mancare per tenere separati i flussi artici da quelli polari
    nel momento in cui si rinvigorisce la vorticità sul lato canadese quel diaframma diventa cruciale per portare onde lunghe con le giuste direttrici

p.s.
    il getto che scorre a latitudini subtropicali in atl entrando tra europa meridionale e nord africa è tipico degli inverni in cui il gelo in eurasia fa la voce grossa
    questo, come comportamento medio ovviamente e senza tutti i distinguo sinottici del caso
    C'ho la falla nel cervello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •