quanto costa questo run?
C'ho la falla nel cervello
Mamma mia che 18z...
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
bella sequenza anche in strato
GFS Stratosphere Northern Hemisphere 10 hPa Geopotential Height Anomaly — Freeimage.host
Sì, davvero un bel run, mi ricorda quelli inverni della mia adolescenza quando non c'erano episodi fortissimi ma un prolungato sotto media che trovavo egualmente squisito. Poi un evento c'è sempre in Adriatico, o quasi, ogni inverno.![]()
Blocchi Atlantici come in questo 18z non ne vedevo da tempo...lasciatemelo dire: FINALMENTE.
Che sto cesso di Oceano si chiuda per 2 mesi ora![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
se c'era il seguito stavolta saltavano i server anche per un fanta
![]()
C'ho la falla nel cervello
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri