Premesso che sono di Genova e il mio giudizio è un po' di parte, io il disastro al centro e al sud nei prossimi giorni non lo vedo. Si prevedono T in quota pari o inferiori alla media del periodo per i prossimi 6 giorni e un bel po' di precipitazioni, e per le prossime 300 ore GSF non mostra nessuna traccia dell'HP invernale degli ultimi anni (salvo brevi fasi al sud ma sempre con geopotenziali inferiori o prossimi alle medie del periodo). Capisco che a sto giro il nord faccia un po' da asso pigliatutto, ma se facessimo la somma degli eventi degli ultimi anni direi che la distribuzione complessiva rimane a sfavore del nord.
In ogni caso non mi dispererei: mancano circa 800 ore a fine gennaio. Stiamo parlando di oltre due run interi di GSF, mica bazzecole. Anche se a livello emisferico ci sono alcune disposizioni più probabili di altre, c'è il tempo per vedere qualsiasi cosa in troposfera mentre abbiamo ancora condizioni di irraggiamento ottime. E poi arriverà febbraio, che negli ultimi anni ha visto qualche sorpresa continentale di tutto rispetto. Cerchiamo di andare avanti, dicembre è solo l'antipasto![]()
Always looking at the sky.
Il tutto o il niente dalle 144 ore in avanti: qualcosa/ina, invece, entro quel range.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
QUESTO si chiama fare sul serio, non la brodaglia Atlantica vista fino ad oggi
Ottimo, davvero ottimo run il 12z di oggi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
con quello scambio meridiano scommetterei che nessuno posta più gli spaghi di mosca![]()
C'ho la falla nel cervello
Insomma dai, passettini in avanti ne son stati fatti in questo 12z: hp a nord-ovest visto molto più a est zona islanda, poi piega sì, però un piccolo miglioramento lo ha fatto. Lp in Atlantico meno aggressiva del run precedente.
Segnalibri