ok, anche con questo run arriviamo a questo..
NH_HGT_1mb_384.gif
NH_HGT_10mb_384.gif
gfsnh-10-384.png
Anche gfs18z va impacchettato a parer mio.
Non c'è il gelo, ma il maltempo a carattere freddo si.
E per il meteoappassionato medio non è poco.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Panel vari a gradire alle 192 ore
![]()
C'è qualche fiocco per Natale.. anche attorno Santo Stefano..
Il dilemma è che dopo le 192h potrebbe fare tutto o niente...per quello le ens danno quel pattern apparentemente "insipido"...
ma è una media fittizia probabilmente, più facile che vada o in un modo o in un altro (forte blocking o approfondimento vp su atlantico e n europa)...
c'è ancora da tribolare, anche se i segnali dalla strato nel long sono comunque impressionanti...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Anche perché, sai cosa penso? Non arriva il gelo da est? Ok, mi spiace.
Non arriva il Buran? Mi spiace anche lì.
Però: arriva un lungo periodo di Hp a cui siamo fin troppo abituati? No, non arriverebbe questo.
Arriverebbe maltempo con nevicate a quote interessanti potenzialmente a spasso per lo Stivale.
Ecco, di questo non mi spiace affatto.
Signori, arriva un punto in cui si deve fare una "scelta" e occorre fare "pace con noi stessi" : voglio passare 3 mesi a commentare il famoso potenziale (che magari non frutterà mai nulla, come pure è stra-accaduto, non è scritto da nessuna parte che l'Orso debba prendere un treno per l'Italia...), o mi "accontento" (ah ragà, siamo pur sempre ancora a dicembre, ci sarebbero altri 3 mesi quasi ancora per altre possibilità pure eh) di un bel periodo di maltempo a carattere comunque freddo, mediamente?
Al netto che poi ognuno ha le proprie preferenze, questo non si discute.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri