Bella questione.
Secondo me il forum va bene così com'è. Altre suddivisioni rischiano di generare confusioni e potremmo avere thread desertici e altri sovraffollati, a seconda dei periodi, delle configurazioni e degli utenti che scrivono.
Resta il comportamento dei singoli utenti la cosa più importante.
Confesso per primo di non essere in grado di scrivere in stanza nazionale, e infatti non lo faccio. Mi dispiace, ma le configurazioni che vanno bene qui mandano il 90% del territorio nazionale arrosto, o al secco, c'è poco da fare. Per contro, gran parte di ciò che è freddo, nevoso e perturbato per l'Italia qui è secco, caldo e sopramedia. Piemonte e Valle d'Aosta (in parte anche Ponente Ligure) climaticamente sono a sè stanti, è inutile, non "andiamo bene" nemmeno in una stanza del Nord Italia, perchè tra qui e il Triveneto c'è un abisso climatico, seriamente.
Ma che fare? Dividere tutto? Impossibile. Meglio lasciare così com'è.
Io (ma penso anche altri utenti del NW) non scrivo in stanza nazionale, tutto lì, ma non per cattiveria o altro, ma proprio perchè non c'è nessun affinità climatica, nessuna configurazione per cui l'Italia "tifa" (passatemi il termine) che possa andare bene anche qui. Quindi, per non fare ipocrisie, non scrivo proprio, lo faccio solo sul thread del Basso Piemonte, o al massimo su quello di Torino e Provincia, ecco.
Scusate il pippone, ma il mio "voto" ad una possibile altra suddivisione è negativo. O, per meglio dire, mi astengo, non sono contrario a tutti i costi, solo che non vedo particolari benefici.