In rapporto il Sud della Spagna, oltre che più abituato a tali isoterme, vivrebbe comunque sia prima che dopo un freddo piuttosto intenso.
Ripeto che non so quale modifica bisognerebbe augurarsi per far si che il tutto risulti più veloce possibile: se non avessimo vissuto le scaldate del 2009-10, direi che i modelli stanno esagerando, ma non sembra essere cosi.
Di questo passo nel giro di altri due run la scaldata arriverà fino in Germania.. Aggiornamenti davvero brutti nel medio.. Vediamo come va il lungo (per quel che vale)
Viuleeeeenza
Screenshot_2021-01-02-17-12-18-71.jpg
Periodo romantico alfa
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
In estate con questa dinamica sarebbe entrata la +30 a 850 hPa![]()
Periodo romantico alfa
Del resto si vedeva bene già questa mattina quella che sarebbe stata l'evoluzione. Carte davvero orribili, addirittura a 168 ore tutte le figure bariche si spostano a ovest di 1000 Km. Gem ed Ecmwf non faranno altro che confermare quest'orrenda dinamica stasera. Per l'evoluzione successiva non si può ancora dire nulla, al momento.
quel sapor di natale 2009![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
mi ricorda il gennaio 2010, periodo befana![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Il parallelo sembra leggermente più clemente per ora. Sicuramente la scaldata vista da GFS operazionale è da evitare, sarebbe un disastro visto che sull'appennino la neve supera agilmente 1m in molte località.
Segnalibri