Da ieri mattino a questa mattina pioggia debole/moderata intermittente con qualche fiocco e circa 25 mm.
Adesso e' ripreso a piovere bene. Ormai sono bianchi di neve solo i campi, qualche tetto od aiuola.......
Qui adesso siamo saltati, piove. Resistito anche troppo, ora vediamo con le correnti di stasera: da sudest (deleterio) tornano da sud (favorevole) e magari con i nuclei si spinge giù di nuovo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Monte zoncolan, nella Carnia.
Detto anche mostro della Carnia o salita di Gilberto Simoni racing ��️ dove il grandissimo successo del corridore Trentino riuscì a vincere due volte la tappa, la seconda proprio dal versante di Ovaro dove la salita è un vero e proprio muro di cinta stabilendo un record di tempo mai più battuto.
Quante emozioni.... 2007.
"i'm becoming harder to live with..."
Che periodo meteo da ricordare qui a Trento!!
Ora mi trovo in zona Pio X dove piove a tratti ma appena intensifica gira nuovamente in neve, anche se sempre meno a dir la verità (e il bello è che cmq quando lo fa i fiocchi sono svolazzanti e non pesanti), ma stamattina fra le 8.30 e le 9 cadevano materassi dal cielo! Poi sono andato verso casa a TNS lungo la ciclabile (già ripulita) che va verso il Palatrento, con continui passaggi da neve a graupeln a pioggia gelata e viceversa con al suolo circa 45 cm compatti, e quando son arrivato ai piedi della collina est verso le 10 è rigirata in neve. A casa ho trovato sulla tavoletta in terrazzo (vedi foto) 23 cm della neve di ieri/oggi e quasi 52 di totale dove non l'avevo ripulita, davvero notevole!
Minima della notte -0.6°, alle 10 oscillava fra 0.2° e 0.1° mentre adesso dalla mappa vedo 0.6° col pluviometro che è partito leggendo per ora 0.8 mm, ma hai voglia!!
Nelle foto il nevone delle 8.30, le due misurazioni e la neve di Trento Sud verso le 10 e la nevicata in zona Via Veneto verso le 11.30 dopo che per una mezz'oretta era temporaneamente girata in pioggia debole.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
25 mm accumulati dalla mezzanotte!!!!!!!!!![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Qui oggi in val Brembana piove praticamente fino ai 700/800 metri....è davvero brutto veder piovere sopra tutta quella neve.
È mostruoso!!! Uno spettacolo teatrale naturale con il pubblico che inondava i corridori di incitazione. Bellissime anche le gallerie stile trincee di casa dove spesso transitano, poco prima della fine.
Quel momento fu indimenticabile, 30 maggio 2007!
gibo è stato un corridore di talento e cuore unici!!! Uno scalatore fantastico, ai tempi in cui per fortuna non esistevano radioline e i corridori non erano telecomandati...
"i'm becoming harder to live with..."
+5.0 pioggia
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri