Qui a Trento Sud la minima del mattino è stata di -9.3° (il dato della mappa di -8.6° è dunque errato), purtroppo non sono riuscito a raggiungere la doppia cifra (a differenza della vicina Trento Sud Aeroporto che ha raggiunto i -10.8° di minima) credo per via delle brezze notturne; per la mia Davis VV quindi resistono i -10.3° rilevati il 7 gennaio 2017 come minima assoluta, vediamo se domattina si riesce a far meglio. Intanto a bassa quota diverse stazioni dei dintorni (rete MTAA + MTN) hanno superato i -10°c oggi, su tutte Mezzolombardo con i suoi -13.7° di minima (vedi foto).
Ieri altra bella giornata invernale, anche se è saltata la giornata di ghiaccio per poco (0.6°c la max) e la minima di -6.7° è stata fatta verso mezzanotte dopo che al mattino la minima si era fermata a -3.8° causa copertura nuvolosa; al suolo resistono ormai da 3-4 giorni i soliti 25 cm compatti, e perfino sul davanzale del mio terrazzo esposto al sole dalle 10.30 fino al tramonto resistono ancora 9 cm di neve gelata!
Bellissime foto.... Chissà se un giorno riuscirò a vedere la mia città Natale!
Segnalibri