Allora utilizziamo la pagina di meteonetwork per non fare confusione. Ci aggiorniamo con quella definizione, e per non sbagliare più, smettiamo di associare le waves all'atlantico, al pacifico e al settore asiatico.
ma non faccio disinformazione, dico semplicemente che le Onde di Rossby sono le onde planetarie, e dipendono anche esse dagli indici e dai pattern atmosferici.
Spiega.
E questo cosa c'entra con la numerazione delle Waves? La numerazione è in relazione al numero di creste d'onda, questo è stato detto, stop.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri