Sono in Croazia.
Localmente minime anche sopra i +14 gradi, cioe`medie tmin di inizio luglio.
Coperto, +10,7°C, con minima di +10,4°C, giornata davvero emozionante, forse con un po' di impegno raggiungiamo 1°C di escursione termica notte/dì...![]()
Qui minima di +9,2°, siamo 7° sopra media, ma piuttosto lontani dai record quindicennali.
Comunque il 6 mattina conto nella minima record: cielo coperto, +10 in quota e si va a comandare![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Stazioni Meteo Sardegna - Rete Amatoriale
20°C superati a 1000 metri. In quota c'è aria più secca, gradiente termico verticale positivo![]()
ieri minima -1,7 con gelate, massima +6,7 , oggi minima +0,6, quasi sereno, ora nuvoloso +8,9
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
In Sicilia superati allegramente i 20 gradi, primavera.
Per domani sulle due isole maggiori previste anche punte di 23 gradi quindi qualche stazione potrebbe arrivare anche sui 25 gradi.
![]()
Come immaginavo la zona costiera molisana per il momento manco se ne accorge. Termoli con T tra i 10° e gli 11° è più fredda di qualsiasi stazione della regione, compresa Prato gentile a 1600 metri.
La minima non la voglio neanche dire, la massima è di 17.3 gradi celsius.
Ondata di caldo vera e propria, deja vù del terrificante febbraio 2020.
Credo che le anomalie positive (a meno di clamorosi ed improbabili colpi di scena) di questo mese potranno essere da record, dalla romagna in giù.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Segnalibri