eh, facile per teio un -20 mai l'ho provato (qui, sui monti anche i -30 facili), vorrei vedere la T della stazione di Seregno segnare valori folli
il valore più freddo che ho visto coi miei occhi è stato un -9 scarso nel 2012...ma soprattutto, voglio vedere le facce della gente sconvolte dal freddo
![]()
Si vis pacem, para bellum.
guarda la mattina dei -32 sono uscito con il mio cane(che ormai non c’è più e non era un pastore abruzzese che dorme fuori anche a -20 tipo febbraio 18) ma era un Labrador e a un certo punto smise di camminare con una zampa perché gli si era congelata...sono dovuto tornare a casa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch’io piuttosto che freddo storico preferisco una bella nevicata. Tuttavia, dato che la neve quest’anno almeno l’ho vista dopo un secolo, son ben contento del gelo secco che potrebbe entrare (soprattutto per rigelare bene dopo lo sbraco termico di queste iltime die settimane), magari prolungato.
Poi se in futuro mi farà un addolcimento son giusto contento.
non è un caso che nel 2012 non hai visto mezzo fiocco altrettanto.
queste dinamiche sono così nella stragrande maggioranza dei casi, c'è poco da fare, per il lato tirrenico sono secche.
a sto punto, se proprio devono essere secche, che siano il più gelide possibile![]()
Si vis pacem, para bellum.
A parte Ecmwf che vede un taglio dell'alimentazione gelida oltre le 144 ore (anche se poi sembrerebbe esserci una reiterazione del gelo negli ultimi pannelli), anche Ukmo é un po' fuori dal coro perché ritarda la dinamica di circa 24 /36 ore, ma il nucleo gelido è decisamente più esteso rispetto ad Ecmwf.
Ottimo Gfs, Gem eccellente.
Segnalibri