Infatti specie in questi casi la media conta poco, contano le frequentazioni e la probabilità di una certa evoluzione rispetto a un altra. Le variazioni matematiche possono riguardare anche l'ufficiale nel senso che viene computata proprio l'incertezza insita nella previsione
Io ho gli occhi puntati solo sull' antipasto di venerdì sabato e domenica, visto che la restante evoluzione da lunedì in poi è davvero troppo lontana, e purtroppo vedo che gfs sta lentamente smorzando l' entrata del weekend rendendola meno ficcante. Oggi a fatica fa entrare la 552dam sull' Adriatico, tuttavia le isoterme rimangono ancora buone .
Monitoriamo.
Egoisticamente il run 06 sarebbe perfetto, entra il gelo poi tentativo di aggancio alto quel che basta per portare correnti da SW in quota e neve qui, poi l'aggancio fallisce, l hp risale e parte la seconda bordata probabilmente più tosta della prima.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Prima che vi fate del male: il controllo è al 99% spesso simile all'ufficiale, quindi se pure lui vedrà il gelo andare in Islanda non significa che succederà questo per forza.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Se abbiamo voglia di mettere il naso fuori da casa nostra si vede delineata sull'Europa orientale una dinamica che non so se abbia precedenti: un periodo interminabile affogato in un mare di termiche comprese tra -20°/-30°.
Concordo, la media negli ultimi giorni segue come un segugio l’ufficiale, sia che migliori sia che peggiori
Ma sì, per Trieste è ottimo, ma non riesco a parlare di queste cose a distanze così elevate, esercizio inutile. D'altronde in nazionale il mio occhio è sempre sull'Italia tutta, non sulle microaree. Comunque era un messaggio scritto prima di vedere la richiusura altopressoria, che tuttavia potrebbe pure essere temporanea
Gfs06 dimostra il perché ieri dicevo che avrei almeno aspettato mercoledì mattina prima di esultare; quest’anno le radici azzorriane sono estremamente deboli e si corre il medesimo rischio anche stavolta.
Il problema é che abbiamo avuto carte stupende e perfette troppo presto, preferivo averle lunedì e martedì, ora questo non vuol dire però che non possano tornare
In questo run si nota un atlantico piu attivo rispetto agli aggiornamenti mattutini....![]()
Segnalibri