Pagina 291 di 626 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301341391 ... UltimaUltima
Risultati da 2,901 a 2,910 di 6251
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

Comunque ens gfs glacialiAnalisi modelli febbraio 2021Analisi modelli febbraio 2021Analisi modelli febbraio 2021

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

A prescindere da tutto, ma quanto diamine di freddo farà nell’est? Un gelo estremo reiterato per giorni e giorni, poverini

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

GEM sovrappone gli effetti dell'evoluzione delle ondulazioni subtropicali... Non considera forte l'onda Rossby che si sta strutturando in Atlantico.
    Il migliore è GFS che appunto mette una buona convergenza ad ovest sul ramo canadese.

GEMOPNH00_168_1.pngGFSOPNH00_168_1.pngECMOPNH00_168_1.png

I canadesi ritornano sui propri passi nella lettura della MJO, ma è un forecast molto avanti nel tempo, attorno al 22 Febbraio..
    Tanto che potrebbe significare che sia GFS che ECMWF hanno più dati in mano..
    twc_globe_mjo_vp200 (6).jpg

Conta il fatto che attorno al 15 Febbraio avremo due blocchi sia nell'oceano Pacifico che nell'oceano Atlantico.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    ma piantala che fai ridere, 13 anni sul forum e secondo te non conosco le regole?
    1) ti è già stato fatto notare anche da altri utenti che sono fuori luogo i tuoi interventi.
    2) non sei un moderatore
    3) il run di ecmwf è buono per gran parte d'Italia mentre dal tuo commento sembra sia solo buono per il piemonte, quindi fai pure disinformazione o hai delle lacune importanti nel saper leggere delle carte
    3) Agli utenti non è consentito litigare, scambiarsi ingiurie o sollevare polemiche gratuite, inserire messaggi osceni o contrari al pudore. Non è consentito inoltre postare messaggi con contenuto discriminante per razza, etnia, nazionalita', religione e orientamento sessuale, incorrendo in tali eventualità nel provvedimento di espulsione temporanea o definitiva dal Forum (bannaggio);

5) E' richiesto il mantenimento di un comportamento rispettoso ed educato nei confronti degli altri partecipanti, altre persone, Società o Enti, incorrendo nei casi più gravi nei provvedimenti di cui al precedente punto. E' inoltre vietato denigrare/insultare/offendere professionisti(di qualsiasi ambito), ricercatori, siti e forum meteorologici, climatologici o di materie affini. Il topic verrà rimosso immediatamente."

Da quanto leggo qui non le conosci.

Mi ritiro.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Comunque ens gfs glacialiAnalisi modelli febbraio 2021Analisi modelli febbraio 2021Analisi modelli febbraio 2021

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stavo per scriverlo, sono freddissime e veramente troppo diverse da ENS ECMWF. Speriamo sbaglino le seconde ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ufficiale di reading caldofilo per domenica, e nevoso per il nord senza se e senza a 200 ore. Magari, ma credo sia estremo verso l'alto

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A prescindere da tutto, ma quanto diamine di freddo farà nell’est? Un gelo estremo reiterato per giorni e giorni, poverini
    Prova a dare un occhiata ai valori minimi di stamani fra Londra e Minsk e non é nemmeno entrata la -15.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Prova a dare un occhiata ai valori minimi di stamani fra Londra e Minsk e non é nemmeno entrata la -15.

Freddo marmoreo
    63EC0377-241F-435B-8F74-4A428AB5631F.png

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    3) Agli utenti non è consentito litigare, scambiarsi ingiurie o sollevare polemiche gratuite, inserire messaggi osceni o contrari al pudore. Non è consentito inoltre postare messaggi con contenuto discriminante per razza, etnia, nazionalita', religione e orientamento sessuale, incorrendo in tali eventualità nel provvedimento di espulsione temporanea o definitiva dal Forum (bannaggio);

5) E' richiesto il mantenimento di un comportamento rispettoso ed educato nei confronti degli altri partecipanti, altre persone, Società o Enti, incorrendo nei casi più gravi nei provvedimenti di cui al precedente punto. E' inoltre vietato denigrare/insultare/offendere professionisti(di qualsiasi ambito), ricercatori, siti e forum meteorologici, climatologici o di materie affini. Il topic verrà rimosso immediatamente."

Da quanto leggo qui non le conosci.

Mi ritiro.
    Intervengo innazitutto per ricordare che i litigi non sono consentiti, se avete quancosa da ridire continuate in privato. Quindi vi invito a cessare subito con le polemiche inutili che altro non fanno che guastare il thread, questo vale per tutti sia chiaro.
    Burian un appunto : il thread da stamattina è pieno di interventi da Valfrutta, però in effetti hai fatto osservazione su uno solo mentre, se sei obiettivo come affermi, potevi intervenire praticamente su tutti i post, MA ne hai scelto uno ben preciso. E tra l'altro sei intervenuto pubblicamente quando potevi tranquillamente segnalare come fanno gli altri.
    Te l'ho già scritto ieri su quanto penso di alcuni tuoi interventi, mirati a generare dei flames geografici.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Stavo per scriverlo, sono freddissime e veramente troppo diverse da ENS ECMWF. Speriamo sbaglino le seconde ...

La media di ENS GFS sono comunque otto giorni di freddo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •