Comunque ens gfs glaciali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A prescindere da tutto, ma quanto diamine di freddo farà nell’est? Un gelo estremo reiterato per giorni e giorni, poverini![]()
GEM sovrappone gli effetti dell'evoluzione delle ondulazioni subtropicali... Non considera forte l'onda Rossby che si sta strutturando in Atlantico.
Il migliore è GFS che appunto mette una buona convergenza ad ovest sul ramo canadese.
GEMOPNH00_168_1.pngGFSOPNH00_168_1.pngECMOPNH00_168_1.png
I canadesi ritornano sui propri passi nella lettura della MJO, ma è un forecast molto avanti nel tempo, attorno al 22 Febbraio..
Tanto che potrebbe significare che sia GFS che ECMWF hanno più dati in mano..
twc_globe_mjo_vp200 (6).jpg
Conta il fatto che attorno al 15 Febbraio avremo due blocchi sia nell'oceano Pacifico che nell'oceano Atlantico.
3) Agli utenti non è consentito litigare, scambiarsi ingiurie o sollevare polemiche gratuite, inserire messaggi osceni o contrari al pudore. Non è consentito inoltre postare messaggi con contenuto discriminante per razza, etnia, nazionalita', religione e orientamento sessuale, incorrendo in tali eventualità nel provvedimento di espulsione temporanea o definitiva dal Forum (bannaggio);
5) E' richiesto il mantenimento di un comportamento rispettoso ed educato nei confronti degli altri partecipanti, altre persone, Società o Enti, incorrendo nei casi più gravi nei provvedimenti di cui al precedente punto. E' inoltre vietato denigrare/insultare/offendere professionisti(di qualsiasi ambito), ricercatori, siti e forum meteorologici, climatologici o di materie affini. Il topic verrà rimosso immediatamente."
Da quanto leggo qui non le conosci.
Mi ritiro.![]()
Ufficiale di reading caldofilo per domenica, e nevoso per il nord senza se e senza a 200 ore. Magari, ma credo sia estremo verso l'alto
Freddo marmoreo
63EC0377-241F-435B-8F74-4A428AB5631F.png
Intervengo innazitutto per ricordare che i litigi non sono consentiti, se avete quancosa da ridire continuate in privato. Quindi vi invito a cessare subito con le polemiche inutili che altro non fanno che guastare il thread, questo vale per tutti sia chiaro.
Burian un appunto : il thread da stamattina è pieno di interventi da Valfrutta, però in effetti hai fatto osservazione su uno solo mentre, se sei obiettivo come affermi, potevi intervenire praticamente su tutti i post, MA ne hai scelto uno ben preciso. E tra l'altro sei intervenuto pubblicamente quando potevi tranquillamente segnalare come fanno gli altri.
Te l'ho già scritto ieri su quanto penso di alcuni tuoi interventi, mirati a generare dei flames geografici.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Segnalibri