Risultati da 1 a 10 di 6251

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    ...Ottime conferme da reading che migliora anche l'ingresso, bene così!
    eh si dai menomale ora vediamo gfs ,volevo un parere di pintax se per lui è ancora possibile un ingresso più diretto del gelo viste le nuove uscite modellistiche ... mi è sembrato abbastanza sicuro e documentato

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    eh si dai menomale ora vediamo gfs ,volevo un parere di pintax se per lui è ancora possibile un ingresso più diretto del gelo viste le nuove uscite modellistiche ... mi è sembrato abbastanza sicuro e documentato
    le analisi prettamente statistiche in meteorologia valgono molto poco, secondo me. qualsiasi ambito tu prenda, per altro, che sia il valore della NAO, per dire, o quanto possa entrare un nocciolo freddo. anche perché, se così non fosse, si sarebbe risolto qualsiasi problema di previsione.
    in realtà se guardi la statistica nuda e cruda, è follemente più probabile che non entri diretta quella bomba, anche perché se così non fosse (bis) avresti n episodi con la -20 in ingresso quando poi, di fatto, non è mai entrata se non forse nel 29.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le analisi prettamente statistiche in meteorologia valgono molto poco, secondo me. qualsiasi ambito tu prenda, per altro, che sia il valore della NAO, per dire, o quanto possa entrare un nocciolo freddo. anche perché, se così non fosse, si sarebbe risolto qualsiasi problema di previsione.
    in realtà se guardi la statistica nuda e cruda, è follemente più probabile che non entri diretta quella bomba, anche perché se così non fosse (bis) avresti n episodi con la -20 in ingresso quando poi, di fatto, non è mai entrata se non forse nel 29.
    Comunque un miglioramento c’è stato vediamo ora il 18 z... io dal canto mio non mi aspetto l’ingresso diretto del nocciolo , ma penso che non sarà l’unica occasione magari da qui a fine febbraio ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •