Senti: primo, ti calmi, ma che modi sono? Ma come ti permetti?
Secondo, se vuoi esprimere qualcosa che va bene per una regione/macroregione specifica aggiungi "per il Nord/Puglia/Siberia" oppure la scrivi nel thread regionale.
Terzo, ho espresso una considerazione, cioè che poteva andare bene per il suo settore, non per tutti. Non l'ho mica cacciato, non mi sono rivolto male,non ho fatto niente.
E' semplice netiquette.
calma, non facciamo chiudere in sto momento pure sto thread, grazie
penso che stamattina solo gli utenti del nord possono essere ottimisti, già i centrali tirrenici iniziano a essere a rischio per eventuali addolcimenti, anche se sono comunque sempre in partita... il sud si giocherà tutto secondo me sabato, a parte poi un po' di stau per le adriatiche...
comunque chi dice che i modelli stamattina non sono peggiorati, già ieri sera veramente, non so veramente se guarda carte diverse...
se poi l'unico obbiettivo è portare una nevicata sulla nostra città o al più sulla nostra regione, certo ancora tantissimi sono in ballo
ma rispetto a ciò che facevano intravedere con reiterazione e freddo di portata storica o quasi sull'intera penisola, non ci siamo proprio, e credo che in tal senso ormai ce la siamo giocata, anche se non si può escludere che in maniera più realistica i modelli si possano di nuovo inasprire, ma certamente a certi estremi non ci arriviamo
Anche se ultimamente le performance sono calate parecchio anche per lui, il problema di stamani é che é peggiorato ECMWF per il primo affondo, anche se dopo reitera e quindi rimane un run sostanzialmente buono ma quell'HP stretto sul medio termine é brutto da vedere francamente.
GFS fa un passo indietro rispetto all'orrido 18z e torna a essere molto buono, ma deve aver dato un input col suo run precedente a Reading.
Attendiamo.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Modelli sempre molto molto interessanti.
Non dobbiamo fare l'errore di sottovalutare la qualità dell'aria fredda in entrata.
Davvero pellicolare, lo si vede anche da come i modelli la vedono addossarsi alle catene montuose.
Una -10 di quest'aria può portare valori termici davvero bassi al suolo.
Mi fermerei per ora ad osservare l'entrata del freddo sullo Stivale tra venerdì e sabato, per capire il proseguo dobbiamo attendere i prossimi run.
Forza che ci si divertirà in molte zone!![]()
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
Media "balcanica"
Gem potrebbe non essere fuori dal mondo
Screenshot_2021-02-08-08-46-47-43.jpg
Periodo romantico alfa
La coda di reading vale come qualsiasi altra coda e quest’anno lo abbiamo visto varie volte,a dire il vero anche il mediopasso per passo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri