Risultati da 1 a 10 di 6251

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Analisi modelli febbraio 2021

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Era una battuta, prendetela con più spirito, mamma mia
    Ma quello era ovvio, anche la mia era una mezza domanda retorica che non necessitava risposta. Analisi modelli febbraio 2021

Alla fine l’appellativo di “sfreddata” che tanto aveva fatto discutere gli scorsi giorni ha avuto una sua corrispondenza.
    Basti vedere le mappe a 0/24 h, sono altra cosa rispetto molte che a 140/200 h avevano fatto pensare in grande.

Subito dopo sembra instaurarsi un contesto anticiclonico, una cosiddetta reiterazione o addirittura agganci atlantici non sono visti.
    Vedo modelli che poi ci danno dentro forte con HP, non sono run isolati e non sono dinamiche complesse da leggere. Quindi per nuove sfreddate se ne riparlerà probabilmente dopo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma quello era ovvio, anche la mia era una mezza domanda retorica che non necessitava risposta. Analisi modelli febbraio 2021

Alla fine l’appellativo di “sfreddata” che tanto aveva fatto discutere gli scorsi giorni ha avuto una sua corrispondenza.
    Basti vedere le mappe a 0/24 h, sono altra cosa rispetto molte che a 140/200 h avevano fatto pensare in grande.

Subito dopo sembra instaurarsi un contesto anticiclonico, una cosiddetta reiterazione democratica è improbabile. Può però può far qualcosa dopo, parliamo di terza decade come minimo.
    A mio parere già il 22 potrebbe esserci una recidiva del freddo sui Balcani, vediamo se ci prenderò.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Analisi modelli febbraio 2021

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A mio parere già il 22 potrebbe esserci una recidiva del freddo sui Balcani, vediamo se ci prenderò.
    Sì appunto, il freddo non sarebbe spazzato via troppo ad est (se guardo le ens GFS), poi con questi HP il C/S resterebbe comunque meno penalizzato di altri, potrebbe ripartire qualcosa come abbozza GFS... nel long... ma c’è molto da pedalare.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì appunto, il freddo non sarebbe spazzato via troppo ad est (se guardo le ens GFS), poi con questi HP il C/S resterebbe comunque meno penalizzato di altri, potrebbe ripartire qualcosa come abbozza GFS... nel long... ma c’è molto da pedalare.
    Mmm, credo che la dinamica nascerebbe prelevando l'aria fredda altrove comunque, non dall'Europa orientale dove sarà invece spazzata via.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •