evitando di rispondere alla frecciatina, peraltro errata, visto che ho commentato fino a qualche giorno fa, faccio notare come le mensili di Reading avessero abbozzato il trend sinottico.
P.s La discesa non sarebbe da Nord-est, ma al limite da Nord-Nord ovest visto che proverebbe dal settore groenlandese![]()
No esto, io non ce l’ho con te, ma noto che porti avanti sempre la crociata degli affondi da Nord-Est e poi svanisci quando i modelli mostrano tutt’altro.
Il pattern per ora vede un getto molto forte con con qualche ondulazione poco pronunciata.
Nel lungo termine si osserva un tentativo di blocking, ma non è detto vada a buon fine.
Non litigate
Nemmeno mi ero accorto della polemica![]()
Periodo romantico alfa
Premesso che il numero dei miei messaggi parla da sè, le mie previsioni sulle invernate invernali hanno trovato riscontri nella realtà; nessuno ha detto che il tentativo di blocking vada a buon fine, ma si è solo commentato un run, ed è stato un caso fortuito di tempistiche, visto che non sempre è possibile scrivere ogni giorno![]()
Ultima modifica di estofex; 14/05/2021 alle 14:14
Quando fate sti discorsi vi dimenticate TOTALMENTE del periodo climatico che stiamo vivendo. Quella roba che fa vedere ECMWF è quanto meno notevole, ma stando stretti. Poi che sia normale accendere i riscaldamenti sulle Alpi non discuto, ho visto accendere stufe anche a Luglio![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri