Sarebbe stau da correnti di ostro con convergenza di NE al suolo, fossimo in autunno sarebbero mega-secchiate, stile fine ottobre-metà novembre 2018, quando in 20 giorni feci oltre 900 mm di cumulata, a fine primavera/inizio estate certi accumuli per fortuna sono improbabili...
Ecmwf e Gfs spettacolari stamattina (dal mio punto di vista) almeno fino a 192h;dopo la discesa fresca di stanotte-domani;quel gocciolone tra Germania e Polonia fa il suo sporchissimo lavoro tenendoci lontano dal caldo;anche nel lungo (nonostante cambi da un giorno all'altro) non si intravedono situazione allarmanti;ma direi solo un avanzamento della stagione normale
Errore per quanto riguarda Ecmwf; pensavo fosse di stamattina;ma era il 12z di ieri sera; speriamo venga riconfermato allora
Ecmwf 00 pazzeriello
Periodo romantico alfa
Ottimi modelli stamani
Spero che non si realizzi ciò che gfs 06 vede dopo le 192 ore. Tutto in turchia deve andare
Ottimo inizio d'inverno direi
https://www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPEU06_240_1.png
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ottimi modelli nel complesso.
Se devo commentare l’americano, per il Sud sino a 192 h mi piace poco perché l’aria fresca a causa della radice altapressoria non affonda bene.
personalmente lo lascerei stare GFS, in questo frangente ci sta capendo meno del solitoutilizzerei di più il miglior strumento che offre: le ENS
graphe3_10000___16.320754717_38.6639676113_.gif
per come si era messa per l'americano, siamo agli antipodi proprio (alias, ha prevalso la media ENS sugli scenari bollenti dell'ufficiale).
la cosa brutta di quegli spaghi è il piattume precipitativo![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ehi Jack lo squartapapere, ma sti spaghi sono quelli della tua zona?
No perché ti direi che qui ormai di pioggia ne abbiamo i belini pieni. Una settimanella tranquilla senza pioggia sarebbe anche gradita. Son le 1300 ho 13 gradi piove da stamattina, ho I.piedi ghiacciati, e porto la felpa a mo di rapper perché mi si ghiaccia il cranio.
Sei come.cesare ormai .....se jon piove 365 giorni all'anno te ste mal!
Amen
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri