Vedremo il solito film?
Giorno - 3 = finalmente arrivano le piogge abbondanti
Giorno - 2 = piogge ridimensionate
Giorno - 1 = cavolo ..... arriva solo freddo
Giorno x = pisellini e fragole distrutte per sterile ed inutile storica articata
Non sono d'accordo, da metà mese stante PNA che si porterebbe su valori positivi che è indice predittivo e NAO che invece vede una risalita verso valori neutri( sebbene indice descrittivo)è plausibile blocking atlantico, con un'ondata artica sull'est Europa, da valutare risvolti. Sono infatti diversi runs che GFS a fasi alterne segnala un cambio di pattern.
è sempre andato tutto sui Balcani per una NAO positiva, adesso sarebbe neutra ad ogni modo come nell'ondata appena passata. Peraltro a questa distanza va valutato l'assetto generale che è incline a sortite da nord est, successivamente vedremo se reali o meno.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
E grazie tante, è una delle ondate di freddo di aprile più intense degli ultimi decenni, se ripeteva di qui a 7 giorni eravamo tornati nella PEGPerò a una settimana da oggi, le pianure e i fondovalle di gran parte d'Italia saranno di nuovo a rischio gelate, dopo neve sulle Alpi a tratti anche a 800-1200m, non è che capiti spesso ad aprile (di solito arriva il freddo tardivo e poi se ne va).
Segnalibri