Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Se non conoscete la situazione di alcune zone adriatiche è meglio non parlare...qui da me l'inverno ha chiuso al -20/-25% di precipitazioni (la mappa è sbagliata per il brindisino), ma al di là del singolo deficit stagionale sono in penuria idrometrica da due anni, e se continua così alla fine del 2021 è come se non avesse piovuto l'equivalente di 1 anno su 3.
L'importante è non citare le zone adriatiche a sproposito. Ed utilizzare i termini corretti. Perchè io, dagli enti che si occupano veramente del problema siccità, non ho ancora sentito nulla.
Postami un articolo o una qualsiasi cosa che non sia la semplice constatazione di un sottomedia.
E ti ricordo che l'acqua passata o non passata non è recuperabile. L'acqua che non è caduta l'inverno scorso non è recuperabile, esattamente come tutta l'acqua caduta questo inverno non sarà quella che utilizzeremo il prossimo.