Casa mia frega un emerito anche a me, il mio era un discorso ampio. Credimi. Si tende a sminuire il caldo perché il trend è caldo, quando arriva il freddo arrivano gli albicocchi gelati. Io non parlo di me, del mio orticello. Ma se uno scrive che la primavera è arida su gran parte d'italia e in specialmodo su alcune aree non è eresia. E invece sminuisci. Allora se io adesso scrivo che fra 6 giorni arriva la +21 si tende a sminure pur sapendo che una +21,nonostantecil GW è roba notevole, se arriva il freddo tipo una +9, che è molto meno assurda di una +21, il commento generale è che basta con sto freddo, Co sta pioggia Co sto vento. Non prendiamoci in giro. Ci sono fredofili, caldofili e altro. Ma sminuire perché uno del sud annuncia una scaldata non vedo cosa ci sia di male. O puntualizzare che io parlo del mio orto di 12m quadri dove non piove... Quando sapete benissimo che il sottomedia è lungo parecchie centinaia di km. Cioè voglio dire, non potete stare sempre a puntualizzare. Ho mie conoscenze, ho miei dati, sbaglierò, ma non credo di dire inesattezze enormi. Per concludere spero che in futuro siamo tutti più clementi gli uni verso gli altri, qui sembra che ci sono i club altolocati e il resto è ignoranza. Cerchiamo di rispettare. Ora basta, per me finisce qui e parliamo di meteo.
Quoto tutto si va a cercare troppo il pelo nell'uovo, io ho sempre asserito che quest'anno è stato un'anno ottimo per 3/4 d'Italia per 1/4 invece no, e sarebbe la fascia Adriatica che va dalla Romagna a tutta la Puglia, farlo notare e dire un dato di fatto, poi i gusti o preferenze personali sono altra cosa, io vorrei fare un Castello di neve a Ferragosto al mare, ma è un gusto personale.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
ma chi ha sminuito? per cortesia, segnalamelo perché non lo capisco
anzi, al contrario, quando fa caldo si fa tutto fuorché sminuire, soprattutto su un forum popolato al 99,9% da freddofili.
qui si parlava di tutt'altro, anzi, proprio perché si grida subito al caldo eccezionale ci si incazza, quando i GM sono ancora totalmente in bambola a riguardo.
sul resto nemmeno rispondo, mi sembrano pippe mentali, onestamente.
riassumendo: siamo di fronte alla prima probabile botta calda della stagione, poco male se arriva a fine maggio e dura poco, ci sta e può capitare, capitava anche nel 1800, avanti Cristo
diversamente, dovesse durare tanto, allora giù le madonne (sono il primo a smadonnare se fa caldo, e pure tantoe anche se sono in ferie, mi bastano 28-30°, non per forza deve farne 40
) in compagnia.
Per il momento c'è qualche run pazzo, ma le medie ENS sono di tutt'altro avviso e lo spread è ancora elevato:
prendo la Sardegna, che sarà molto esposta vista la configurazione:
graphe3_00000_718_742___.gif
si passa dalla +25 (preoccupante, certo) alla +10a 7-8gg, appunto. direi che ancora non sappiamo di che morte moriremo.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri